Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Integra Solutions firma la nuova campagna multisoggetto di Acqua Nerea

Un nuovo posizionamento per una realtà imprenditoriale coraggiosa, che da anni propone un prodotto di qualità: parliamo di Nerea, azienda produttrice di acqua minerale che ha affidato ad Integra Solutions le proprie attività di comunicazione.

       Una sorgente che si trova nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, proprio a poca distanza dallo stabilimento dell’azienda, tra le poche ad aver proseguito l’attività dopo il terremoto del 2016; e che da quello stesso territorio, e dalle sue bellezze naturalistiche, continua a trarre valore per un’acqua dalle proprietà importanti.

       Integra Solutions ha dato così vita ad una campagna di comunicazione che vuole sottolineare proprio i plus di un prodotto puro sin dalla sua origine e libero da qualsiasi fonte di inquinamento; ma soprattutto idratante, grazie alle sue caratteristiche organolettiche e al perfetto bilanciamento della concentrazione di sali minerali.

       Questi valori, e in particolare proprio le proprietà idratanti di Acqua Nerea, sono stati veicolati attraverso un concept (#regeneration), tradotto a sua volta in un key visual molto forte, che vede “tornare a vivere” chi beve Acqua Nerea, a qualunque età: si tratta infatti di una campagna multisoggetto, i cui protagonisti sono una giovane donna, un bambino e un uomo maturo, resi aridi dal bisogno di acqua e in grado di rigenerarsi proprio bevendo Nerea, perfetta per idratare il corpo.

       On air da qualche settimana, la campagna, per la prima volta per l’azienda, ha interessato in primis l’intera area di riferimento dell’Italia centrale, ed è stata declinata su vari mezzi: stampa, radio, affissioni e canali online, dove il visual è stato animato per rendere ancora più immediato il concetto di rigenerazione, in linea con il linguaggio dei social media.

       Attraverso questa campagna, Nerea vuole anche promuovere la propria filosofia legata al rispetto per l’ambiente che la circonda e alla sostenibilità, che si declina anche su diverse iniziative in termini di packaging, e al tempo stesso rafforzare la propria rete distributiva, che al momento è affidata soprattutto a grossisti e, secondariamente, alla GDO.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-