Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

The Good Burger: la prima catena internazionale a portare in Italia la Beyond Meat, i vegetarian e Vegan Burger

 Gruppo Restalia, realtà spagnola leader nella ristorazione organizzata, porta in Italia la Beyond Meat. La carne non carne, che prima ha rivoluzionato il mercato americano diventando l’hamburger preferito da Bill Gates e Leonardo Di Caprio, e che ora sta conquistando il vecchio continente, sbarca finalmente nella ristorazione veloce e lo fa attraverso The Good Burger, l’hamburgeria casual gourmet del Gruppo.

L’aspetto, la consistenza e il sapore della Beyond Meat sono gli stessi della carne, ma questa è realizzata con proteine vegetali, senza OGM, soia e glutine. Inoltre, secondo uno studio dell’Università del Michigan, la sua produzione permetterebbe di risparmiare il 99% di acqua, il 93% di terra e il 50% di energia e di emettere il 90% di gas serra in meno rispetto alla produzione di un hamburger tradizionale.

La nuova offerta di TGB prevede l’incremento della sua linea healthy con due gustose new entry adatte non solo a chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma anche ai carnivori irriducibili. Si tratta del Beyond Burger, fatto con Beyond Meat, formaggio americano, lattuga, pomodoro fresco e salsa TGB e del Vegan Burger, realizzato con Beyond Meat accompagnata da lattuga, pomodoro fresco, guacamole e pane rustico, 100% vegan, cioè senza ingredienti di origine animale.

“Siamo attenti ai nuovi trend e alle richieste dei consumatori. – afferma Andrea Cutispoto, Country Manager di Gruppo Restalia – Per questo non potevamo ignorare il costante aumento di persone che cercano alternative valide all’uovo, ai latticini e, soprattutto, alla carne. I clienti sono la nostra priorità e vogliamo offrir loro un’esperienza gastronomica unica e innovativa, che sia apprezzabile da tutti”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-