Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Select partecipa a Red Regatta, spettacolare regata veneziata

Select, icona dell’aperitivo veneziano, si prepara a partecipare al secondo importante appuntamento di Red Regatta, in programma domenica 1° settembre a Venezia, come aperitivo ufficiale di questo evento in concomitanza con la Regata Storica di Venezia.

Red Regatta è un progetto di arte pubblica dell’artista Melissa McGill, organizzato con Magazzino Italian Art Foundation e con la collaborazione di Associazione Vela al Terzo Venezia e Comune di Venezia. Protagoniste della regata sono le 52 vele dipinte a mano utilizzando 52 differenti sfumature di rosso, sviluppate appositamente dall’artista americana. Le imbarcazioni offriranno una spettacolare performance acquatica, navigando all’unisono nei canali veneziani grazie a una coreografia in movimento.

Un progetto che celebra la cultura e la storia marittima millenaria della città di Venezia, così come Select celebral’autenticità della scena veneziana degli aperitivi, grazie alla sua immagine e alla sua formula fedeli a quelle storiche degli anni ’20.  

“Siamo orgogliosi di poter collaborare al progetto Red Regatta di Melissa McGill – afferma Alessandro SoleschiMarketing Manager Spirits di Gruppo Montenegro – Si tratta di un’opportunità per celebrare lo splendore della città di Venezia e della sua laguna a cui Select è fortemente legato fin dal 1920, anno di nascita dell’aperitivo. Erano proprio le navi della Serenissima che, navigando le acque della laguna, trasportavano in tutto l’Occidente tonnellate di spezie, provenienti dai più lontani paesi dell’Oriente, tra le quali alcune delle 30 erbe che rendono il blending di Select così unico”.

Select, nato nel 1920 nel sestiere di Castello, cuore pulsante di Venezia, dalla grande esperienza nell’arte liquoristica della distilleria Fratelli Pilla & C., si prepara nuovamente a far parte di questo progetto che vede la venezianità al centro del suo fulcro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Conosciuto come l’ingrediente insostituibile dell’autentico Spritz Veneziano, Select è lieto di offrire agli ospiti che prenderanno parte alla Red Regatta, un aperitivo come vuole la tradizione, celebrando le sue origini legate a Venezia grazie al suo inconfondibile sapore. Per maggiori informazioni: https://www.selectaperitivo.it/

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement