Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gli studenti della Fondazione Cuoa di Vicenza in visita allo store De Nigris 1889 a Milano per diventare master brand ambassador

Imparare a valorizzare i brand sul campo, visitando chi ha fatto dell’innovazione il motore per promuovere l’eccellenza dell’artigianalità italiana nel campo del gusto. E’ con questo spirito che una quindicina di ragazzi della Fondazione Cuoa di Vicenza hanno visitato pochi giorni fa lo store monomarca De Nigris 1889 a Milano, insieme ai loro professori. Sono gli allievi del Master Brand Ambassador, una prestigiosa specializzazione in marketing management che li diplomerà ambasciatori dei brand del design e del made in Italy rendendoli in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli. Sono gli stessi obiettivi che hanno portato alla creazione anche degli store De Nigris, dove già varcata la soglia è evidente l’interazione delle tre “F” (Food, Fashion Forniture) che costituiscono l’eccellenza italiana.

Un progetto nato alla fine del 2016 che ha visto fino ad oggi l’apertura di 5 flagship store: negli aeroporti internazionali di Napoli e Bologna, al Balsamico Village, presso FICO – Bologna e proprio nell’elegante corso Magenta a Milano, uno store che ha avuto l’onore di essere menzionato anche nella guida Vuitton dedicata alla città.

Tutte location scelte in modo strategico, volutamente raccolte, dal design curatissimo, preziose nei materiali e negli arredi, ricchissime nelle proposte di prodotto: “A jewel of italian gastronomy” per usare un’espressione usata frequentemente dai visitatori stranieri che ammirano l’esposizione: aceti balsamici in vari invecchiamenti, in boccette e ampolle regalo, aceti fruttati o in perle accompagnati dal racconto della filiera produttiva che usa mosti, aceti e legni profumati per coinvolgere il pubblico in una esperienza olfattiva unica nel suo genere. La manifestazione di come la scintilla di creatività di casa de Nigris può diventare un esempio da seguire per la valorizzazione di tutto il made in Italy

Entusiasti dell’esperienza, i ragazzi hanno già confermato una visita al Balsamico Village di Carpi il prossimo anno per toccare con mano un altro peculiare esempio di valorizzazione dei prodotti del territorio realizzato da De Nigris: il primo parco a tema in Europa dedicato a una eccellenza alimentare Made in Italy.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-