Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuovo design di Bavaria Premium Limited Edition per celebrare 300 anni e i valori chiave del brand

Una storia che è ormai diventata leggenda, quella del brand Bavaria. Nel 1719, a Lieshout, un piccolo paese nel sud dell’Olanda, iniziava l’avventura di un birrificio familiare indipendente che produce, ancora oggi con la stessa passione, una birra dal gusto inconfondibile e unico. Per il 300° Anniversario, il brand ha voluto lanciare 3 lattine in Limited Edition da 50 cl di Bavaria Premium, con grafiche celebrative che esaltano i valori chiave del prodotto: indipendenza, passione e qualità.

L’indipendenza del brand è sottolineata nella grafica di una lattina che richiama il luogo dove tutto ebbe inizio. Un invito a non dimenticare che la magia di Bavaria nasce da un piccolo paese olandese ed è guidata dalla famiglia Swinkels da ben 7 generazioni. Le protagoniste di questa lattina sono le casette tipiche olandesi, simbolo di quello che è stato e di ciò che è ancora oggi.

La passione dei Mastri Birrai è rimasta intatta di generazione in generazione, rimanendo al passo con i tempi con la genuinità di 300 anni fa. La purissima acqua di fonte di proprietà del birrificio, il malto di propria produzione e il luppolo selezionato: ingredienti che fanno di Bavaria un mix vincente, rappresentato sulla lattina dai mulini a vento.

Nella terza lattina di questa Limited Edition si celebra il prodotto esaltando i suoi punti di forza e sottolineando la qualità di Bavaria. La grafica mette infatti in mostra i fiori di luppolo, il tino della birra e le spighe di grano: simboli di accurata selezione degli ingredienti e della gestione interna dell’intero processo produttivo.

Basterebbero queste immagini per raccontare una storia, ma sul retro delle 3 lattine Bavaria vuole narrare le sue storie più affascinanti. Per questo, dal disegno si passa allo storytelling. Una storia per ogni punto di forza, un’informazione per ogni emozione. Così Bavaria scrive e disegna la sua leggenda, nell’anno del 300° compleanno.

La nuova Bavaria Limited Edition sarà presente nei principali ipermercati e supermercati a partire dalla metà di luglio.

Formato lattina da 50cl
Prezzo al pubblico: € 0,99

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-