Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Flu realizza la nuova campagna di influencer marketing di Weetabix

L’agenzia di influencer marketing Flu, parte di ALL Communication Group Holding, dopo aver vinto la gara internazionale indetta da Weetabix, ha realizzato per il brand di cereali un’innovativa campagna di influencer marketing: The Tasty Duo, nome che prende ispirazione dal numero due, la quantità consigliata di formelle Weetabix per una colazione perfetta.

Flu ha fatto dialogare due mondi apparentemente distanti, quello dei fitness addicted e quello dei food influencer, con l’obiettivo di raccontare come con i prodotti Weetabix si possa realizzare una colazione perfetta, al tempo stesso gustosa e adatta ad un target attento ad uno stile di vita sano.

L’agenzia ha selezionato otto microinfluencer di cui quattro dedicati a sport e fitness e quattro appartenenti al mondo food che tramite Instagram story, post e video su IGTV hanno coinvolto le loro rispettive audience in una vera e propria challenge.

Gli influencer sono stati divisi in coppie, ciascuna identificata da un nickname ironico che rappresenta le diverse tipologie di risvegli mattutini e di colazioni esistenti (gli iperattivi, gli assonnati, i romantici, i ritardatari). I fitness addicted si sono rivolti al proprio compagno di squadra food lover, scambiandosi qualche battuta su Instagram, tra un post e una IG story, per chiedere consigli su come realizzare una colazione contemporaneamente sana e gustosa. In cambio hanno dovuto dispensare ai propri compagni suggerimenti su come allenarsi per raggiungere la miglior forma fisica.

Gli influencer dei rispettivi mondi si sono incontrati di persona per metter in pratica tutti i consigli condivisi sui social, partendo proprio dalla cucina, dove hanno realizzato insieme alcune ricette gustose e leggere con i prodotti Weetabix. Tutta la preparazione è stata resa visibile alle proprie fan base sulle rispettive IGTV.

Oltre alla ricetta, i due influencer hanno condiviso anche qualche esercizio di allenamento per consigliare ai propri follower come associare a un’alimentazione sana anche un po’ di attività fisica.

Per un coinvolgimento ancora più diretto delle community, gli influencer hanno realizzato un post su Instagram invitando i propri follower a guardare il video di Weetabix su IGTV e chiedendo loro di condividere opinioni e suggerimenti su come mangiare le formelle del brand e raccontare la propria ricetta per la colazione.

La campagna è stata attiva su Instagram da aprile a giugno.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-