Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Discovery annuncia i palinsesti autunnali delle sue reti. Food Network cresce del 12% (nelle 24 ore). Qui tutti i programmi legati al food

Discovery Italia presenta la stagione più ricca di sempre: novità, grandi volti, nuovi show, successi storici e molto altro. Un anno intero di emozioni con un palinsesto, lineare e digitale, che appassiona e coinvolge un pubblico sempre più ampio.

La prima metà del 2019, infatti, si è chiusa con risultati d’ascolto in netta crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, facendo segnare il miglior semestre di sempre per il gruppo Discovery: 7% di share sugli individui (+7% vs 2018) che arriva al 9% di share sul target commerciale 25-54. Dati ancora più significativi in prime time dove la share del portfolio cresce del +12% sugli individui.

A trainare il portfolio spiccano in particolare Nove e Real Time: in prima serata il canale generalista – stabilmente 9° canale nazionale – cresce del +12%, mentre Real Time del +27%. Una crescita organica accompagnata dalle performance positive di Giallo (+28% nelle 24 ore), di Food Network (+12% nelle 24 ore) e dei canali Kids K2 e Frisbee (+19%, dato più alto fra tutti gli editori per bambini).

Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery Italia: “E’ un momento di grande slancio per il gruppo Discovery in Italia e nel mondo, una straordinaria combinazione di record d’ascolti, programmi di successo, lancio di nuovi volti, brand e servizi Ott, accompagnati da un ruolo sempre più centrale nell’affollata arena competitiva dei media. Il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di accelerare la nostra crescita, grazie a una stagione che si arricchisce di una nuova fuoriclasse del panorama televisivo, di format lineari e non lineari innovativi e a un’offerta complessiva di contenuti e servizi Ott sempre più ambiziosa e sorprendente”.



IL FOOD SUL NOVE
Rubio, ambasciatore dello street food nel mondo, arriva a settembre con un nuovo format itinerante che lo porterà nel Sud-est asiatico, culla del cibo di strada e cornice ideale per “RUBIO, ALLA RICERCA DEL GUSTO PERDUTO”. Il racconto del cibo avrà una novità nell’access prime time del sabato: Simone Rugiati e Matteo Torretta condurranno “SHOP COOK WIN – LA SFIDA DEI CARRELLI”, in onda a ottobre. Inoltre 3 imprescindibili conferme per il canale sono Gabriele Bonci con la seconda stagione di “PIZZA HERO – LA SFIDA DEI FORNI” (in prima serata ad ottobre), Antonino Cannavacciuolo con il terzo speciale di “CI PENSA ANTONINO” (a dicembre in prima serata) e Francesco Panella con gli episodi inediti di “LITTLE BIG ITALY”. Al mondo food si aggiunge l’irresistibile chef Gino D’Acampo, protagonista indiscusso della TV Inglese e proprietario di una catena di ristoranti di successo, oltre che autore di libri. Dopo centinaia di puntate di show televisivi approda anche in Italia.





FOOD NETWORK
Il canale del gruppo dedicato al mondo del food, punta a rinforzare i quattro pilastri su cui regge il racconto del cibo: territorio, tradizione, trend e talent. Per farlo punta ad “ingredienti” di prima scelta: Antonino Cannavacciuolo, Marco Bianchi, Benedetta Rossi, Chiara Maci, Simone Rugiati, Ernst Knam, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Gigi e Marisa Passera.
Oltre ai grandi ritorni (la terza stagione di “FATTO IN CASA PER VOI” con la food star Benedetta Rossi, i nuovi episodi de “L’ITALIA A MORSI” con la food influencer Chiara Maci e la seconda stagione di “FOOD ADVISOR” con lo chef Simone Rugiati) spazio alle novità: a settembre “BUONISSIMO”, il magazine quotidiano con le notizie più rilevanti legate al mondo del food; “ENJOY GOOD FOOD” con Csaba dalla Zorza che approda sul canale portando gli ingredienti di stagione per una cucina healthy e ricca di stile; “I DIARI DELLA FORCHETTA” con le vulcaniche sorelle Passera alla scoperta delle comunità più gustose del Bel Paese; ad ottobre “UNO CHEF IN FATTORIA”, il dietro le quinte dello chef Roberto Valbuzzi che, attraverso il racconto dei luoghi a lui familiari e insieme alle persone che lo circondano, scopre i prodotti tipici del suo territorio utilizzati nella cucina del suo ristorante, Crotto Valtellina; tra i progetti in arrivo un viaggio nel mondo con La Cucina italiana alla scoperta dei migliori ristoranti, in compagnia del direttore Maddalena Fossati e dello chef Emanuele Pollini, e una nuova produzione con il food mentor Marco Bianchi che aiuta a stare in forma con gli ingredienti giusti nel carrello.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-