Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

È online la nuova campagna di Molino Spadoni by Soluzione Group: #Spadonichallenge dividerà i fan social tra dolce o salato

#TeamDolce o #TeamSalato? È proprio questo il quesito su cui si disputa la #SpadoniChallenge, pronta ad appassionare la community online in una sfida a colpi di ricette. La nuova campagna digital, firmata da Soluzione Group per Molino Spadoni, sarà online per i prossimi 30 giorni. I fan dovranno decidere da che parte stare per portare alla vittoria il proprio team e, successivamente, il proprio piatto. Ogni settimana saranno realizzate delle Instagram Stories dedicate in cui si confronteranno due ricette appartenenti ai due diversi schieramenti. Gli utenti dovranno votare poi la preferita attraverso l’apposito sticker sondaggio, prendendo così posizione tra #TeamDolce e #TeamSalato.

Al termine di ogni “battle”, a seconda di chi si aggiudicherà la vittoria, gli utenti dovranno creare un piatto dolce o salato, utilizzando ovviamente come ingrediente principe la farina di Molino Spadoni. Le ricette dovranno poi essere postate dai fan sui loro personali canali Instagram o Facebook, abbinando alle fotografie gli hashtag ufficiali della campagna: #SpadoniChallenge, #TeamDolce o #TeamSalato.

La campagna sarà veicolata anche tramite LovBY, la piattaforma selezionata per la user generated content. Infine, durante tutta la sua durata i canali social di Molino Spadoni faranno da vetrina a grafiche “call to action” per invitare i follower a partecipare al contest, così come alle immagini dei piatti migliori preparati dagli utenti.

La campagna #SpadoniChallenge risponde perfettamente agli obiettivi del brand di creare una community Facebook e Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico dei consumatori, coinvolgendoli attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo Molino Spadoni.

#TeamDolce
#TeamSalato
#SpadoniChalleng

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-