È online il nuovo sito di McDonald’s Italia, firmato da Leo Burnett, un progetto che nasce per riscrivere la presenza digitale del brand nel nostro Paese. In ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system McDonald’s.

Nuovo anche l’utilizzo delle immagini per presentare i prodotti e invitare gli utenti alla loro scoperta, ingrediente dopo ingrediente, ricetta dopo ricetta. Il tutto raccontato con un tono di voce fresco che strizza l’occhio al target più giovane, anche quando suggerisce combinazioni o invita a scoprire prodotti simili.

Rispetto al passato, il caratteristico approccio playful di McDonald’s vede con l’agenzia guidata da Romeo Repetto e la guida creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, la nascita di un nuovo sito più vicino agli interessi dell’utente, più intuitivo nella navigazione e di facile fruizione… tutto da gustare!

Link al sito: www.mcdonalds.it

CREDITS

McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Digital Creative Director: Luca Carioni
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanna Palma, Federica Rebuzzini
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Head of Client Services: Acsinia Messina
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto Della Torre
Digital Account: Paolo Rolla
Assistant Digital Account: Pietro Piccardo
Technical Development: Adattivo