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Trend, crescono negli Usa le vendite e-commerce nel food&beverage, ma gli acquirenti diffidadano di alcune categorie. Lo dice uno studio eMarketer


Le vendite e-commerce nel food&beverage negli Usa continuano ad aumentare, ma gli acquirenti continuano a diffidare di alcune categorie. Lo dice eMarketer
 

Il cibo e le bevande sono il segmento in più rapida crescita dell’industria e-commerce degli Stati Uniti, ma i consumatori sono ancora riluttanti ad acquistare online alcune categorie tra cui alimenti freschi e surgelati.

Prevediamo, scrive eMarketer, che quest’anno le vendite al dettaglio di prodotti alimentari e bevande negli Stati Uniti supereranno i 22 miliardi di dollari, con una crescita di oltre il 20% annuo fino al 2021.ù

Nonostante la crescita di questo settore, i consumatori hanno ancora meno probabilità di acquistare prodotti alimentari e bevande rispetto ad altri prodotti alimentari digitali. Secondo un’indagine dell’agosto 2018 condotta dalla piattaforma di vendita al dettaglio Inmar, il 51,4% degli acquirenti di generi alimentari digitali acquistava prodotti alimentari e bevande online nei tre mesi precedenti il ​​sondaggio, rispetto al 74,1% che aveva acquistato articoli non alimentari come la cura personale e la casa forniture. Tra gli acquirenti digitali maschili, il 47,2% aveva acquistato prodotti alimentari e bevande, mentre il 79,3% ha affermato lo stesso per gli articoli non alimentari.

Lo studio di Inmar ha anche rilevato che la maggior parte degli acquirenti digitali di generi alimentari (ad es. Quelli che hanno fatto la spesa online negli ultimi tre mesi) si sono astenuti dall’acquistare regolarmente molti prodotti alimentari comuni online.

Alla domanda sui prodotti che acquistano in genere ma che non acquistano mai o raramente online, il 66,5% delle donne e il 64,0% dei maschi hanno dichiarato di astenersi dall’acquistare digitalmente carne e / o prodotti ittici. I risultati sono stati simili per i prodotti (62,5% delle donne e il 60,9% dei maschi) e per i prodotti da forno o da forno (53,9% e 51,4% rispettivamente). Più della metà di chi acquista online era riluttante ad acquistare alimenti surgelati, latticini e altri articoli refrigerati, tra cui il 54,0% delle donne e il 51,2% dei maschi.

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L’indagine, che è stata condotta da un piccolo gruppo di acquirenti di alimenti digitali rispetto alla più ampia base di acquirenti di generi alimentari digitali nel sondaggio di Inmar, ha comunque riscontrato tassi di acquisto relativamente bassi per categorie congelate e deperibili. Prodotti come frutta e verdura fresca, pane e prodotti da forno, uova e latticini, carne, pollame e frutti di mare sono stati comprati da meno di un quarto di chi acquista online prodotti alimentari.

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TM

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