Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Fratelli Ibba, socio storico del Gruppo CRAI, premiata da Deloitte come Best Managed Companies

Per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale Deloitte Private Italia dedicato alle Best Managed Companies è stato attribuito a Fratelli Ibba Srl. La società, guidata dal presidente di CRAI Cooperativa Giangiacomo Ibba, ha dimostrato di aver raggiunto livelli di eccellenza per capacità organizzativa, strategia, performance, sostenibilità e cultura aziendale. Queste sono le motivazioni che hanno convinto Deloitte ad includerla tra le 46 migliori realtà in territorio nazionale vincitrici di questo premio.

Sono infatti 46 in tutto le “Deloitte Best Managed Companies” (BMC) premiate in Borsa Italiana nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria. 6 invece i pillar strategici con i quali Deloitte ha valutato le aziende vintrici dell’importante riconoscimento: Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Internazionalizzazione.

Fratelli Ibba è un’azienda storica del gruppo CRAI in Sardegna e rappresenta in modo esemplare la realizzazione di una strategia perseguita a livello nazionale. Opera in Sardegna e nel Lazio con una rete di oltre 300 negozi, con negozi ad insegna Crai e suddivisi in 3 formati: l’ultra prossimità con i negozi “Cuor di Crai” fino a 250 mq, i supermercati Crai da 300 a 800 mq e il format più grande, oltre 800 mq denominato “Crai Extra” e, oltre ai negozi e supermercati alimentari, è protagonista anche nel canale Cash & Carry con 4 strutture ad insegna Centrocash. La società ha attuato una politica commerciale volta a valorizzare in modo efficace il proprio territorio, in sinergia con i produttori locali, tenendo in considerazione sia la tradizione che lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la seconda volta. È un premio al lavoro di squadra che, grazie al Gruppo CRAI, portiamo avanti costantemente, confrontandoci con realtà sempre più competitive e stimolanti. E’ la conferma che il percorso intrapreso verso una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità, che CRAI esprime, e fortemente incentrata sulle comunità locali, è la via giusta. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che lavorano ogni giorno in Fratelli Ibba ed al grande supporto che riceviamo dalla Centrale Crai” ha dichiarato il Presidente Giangiacomo Ibba.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-