Food Affairs

Bombay Sapphire lancia un nuovo gin in edizione limitata ispirato ai profumi delle colline di Laverstoke Mill in estate. Campagna lancio globale a 360°

Le vendite di gin sono in grande crescita a livello mondiale e BOMBAY SAPPHIRE, sempre in prima linea, annuncia oggi la nascita di BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition: English Estate, un gin creato con l’aggiunta di tre botanical provenienti dalla campagna inglese e che sarà lanciato entro l’estate 2019.


BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, il primo di una serie di nuovi prodotti in edizione limitata che il brand ha in programma per i prossimi anni, è realizzato artigianalmente dal Master of Botanicals e dal Master Distiller presso la casa del brand a Laverstoke Mill, Hampshire, Regno Unito. Nel nuovo London Dry Gin in edizione limitata vengono messe delicatamente in infusione tre nuove botanical: menta Pennyroyal, rosa canina e nocciole tostate, che vanno ad aggiungersi al rinomato e amatissimo gusto di agrumi di BOMBAY SAPPHIRE, il gin premium leader al mondo. Questa miscela di botanical produce intense note agrumate, potenziate dalla menta Pennyroyal, che creano un gusto leggero e vivace per il gin estivo per eccellenza, fatto per essere gustato in maniera creativa in una varietà di cocktail.
L’attesissima edizione limitata, sostenuta da una campagna di lancio globale a 360°, sarà disponibile soltanto per 12 mesi e verrà distribuito in Italia a partire dal mese di aprile.
Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE, commenta: “Sono davvero entusiasta del nostro nuovo lancio per il 2019 – BOMBAY SAPPHIRE English Estate: Limited Edition. Abbiamo introdotto tre nuove botanical: la rosa canina inglese, la menta Pennyroyal e la nocciola. Tutte e tre provengono dalla campagna britannica, alla quale ci siamo ispirati per creare un liquido magnificamente rinfrescante dalle connotazioni estive”.
Ivano Tonutti, Master of Botanicals di BOMBAY SAPPHIRE, commenta pennyroyal: “Ogni erba aromatica nel nostro gin viene bilanciata con cura per creare un gusto morbido e complesso, e questo vale anche per il nuovo BOMBAY SAPPHIRE® English Estate. Le botanical aggiunte, selezionate a mano nella campagna inglese e che traggono ispirazione creativa dalla casa di BOMBAY SAPPHIRE nello Hampshire, producono un gin vivace che si ispira all’estate. Dotato di intense note agrumate e potenziato dalla menta pennyroyal, BOMBAY SAPPHIRE® English Estate regala un gusto nuovo che gli amanti del gin sapranno apprezzare”.
Per il lancio della nuova edizione limitata BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, sono stati creati due nuovi cocktail: The Secret English Garden miscela BOMBAY SAPPHIRE® English Estate con Ginger Ale e succo di mela – servito come long drink con limone, mela, timo e ghiaccio.
Per qualcosa di più classico, ma con un gusto inaspettato, proponiamo il Gin & Tonic BOMBAY SAPPHIRE® English Estate (una o due parti di gin unite ad acqua tonica), servito in un bicchiere con ghiaccio e guarnito con menta Pennyroyal e uno spicchio di limone.
Natasha Curtin, Global Vice President di BOMBAY SAPPHIRE, dichiara: “Il nostro impegno è rivolto alla creatività; ecco perché siamo così orgogliosi di lanciare un nuovo gin in edizione limitata, ispirato alla nostra casa e distilleria di Laverstoke. BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è la prima di una serie di edizioni limitate. L’aggiunta della menta Pennyroyal, della rosa canina e delle nocciole tostate crea un equilibrio perfetto di note agrumate e produce un gin delicato che incoraggia la sperimenta pennyroyalzione nella realizzazione di cocktail. BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è la testimonianza della nostra mission globale ‘Stir Creativity’, con cui puntiamo a ispirare e a incoraggiare l’espressione creativa di sé, dietro il bancone e oltre.”

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version