Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bombay Sapphire lancia un nuovo gin in edizione limitata ispirato ai profumi delle colline di Laverstoke Mill in estate. Campagna lancio globale a 360°

Le vendite di gin sono in grande crescita a livello mondiale e BOMBAY SAPPHIRE, sempre in prima linea, annuncia oggi la nascita di BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition: English Estate, un gin creato con l’aggiunta di tre botanical provenienti dalla campagna inglese e che sarà lanciato entro l’estate 2019.


BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, il primo di una serie di nuovi prodotti in edizione limitata che il brand ha in programma per i prossimi anni, è realizzato artigianalmente dal Master of Botanicals e dal Master Distiller presso la casa del brand a Laverstoke Mill, Hampshire, Regno Unito. Nel nuovo London Dry Gin in edizione limitata vengono messe delicatamente in infusione tre nuove botanical: menta Pennyroyal, rosa canina e nocciole tostate, che vanno ad aggiungersi al rinomato e amatissimo gusto di agrumi di BOMBAY SAPPHIRE, il gin premium leader al mondo. Questa miscela di botanical produce intense note agrumate, potenziate dalla menta Pennyroyal, che creano un gusto leggero e vivace per il gin estivo per eccellenza, fatto per essere gustato in maniera creativa in una varietà di cocktail.
L’attesissima edizione limitata, sostenuta da una campagna di lancio globale a 360°, sarà disponibile soltanto per 12 mesi e verrà distribuito in Italia a partire dal mese di aprile.
Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE, commenta: “Sono davvero entusiasta del nostro nuovo lancio per il 2019 – BOMBAY SAPPHIRE English Estate: Limited Edition. Abbiamo introdotto tre nuove botanical: la rosa canina inglese, la menta Pennyroyal e la nocciola. Tutte e tre provengono dalla campagna britannica, alla quale ci siamo ispirati per creare un liquido magnificamente rinfrescante dalle connotazioni estive”.
Ivano Tonutti, Master of Botanicals di BOMBAY SAPPHIRE, commenta pennyroyal: “Ogni erba aromatica nel nostro gin viene bilanciata con cura per creare un gusto morbido e complesso, e questo vale anche per il nuovo BOMBAY SAPPHIRE® English Estate. Le botanical aggiunte, selezionate a mano nella campagna inglese e che traggono ispirazione creativa dalla casa di BOMBAY SAPPHIRE nello Hampshire, producono un gin vivace che si ispira all’estate. Dotato di intense note agrumate e potenziato dalla menta pennyroyal, BOMBAY SAPPHIRE® English Estate regala un gusto nuovo che gli amanti del gin sapranno apprezzare”.
Per il lancio della nuova edizione limitata BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, sono stati creati due nuovi cocktail: The Secret English Garden miscela BOMBAY SAPPHIRE® English Estate con Ginger Ale e succo di mela – servito come long drink con limone, mela, timo e ghiaccio.
Per qualcosa di più classico, ma con un gusto inaspettato, proponiamo il Gin & Tonic BOMBAY SAPPHIRE® English Estate (una o due parti di gin unite ad acqua tonica), servito in un bicchiere con ghiaccio e guarnito con menta Pennyroyal e uno spicchio di limone.
Natasha Curtin, Global Vice President di BOMBAY SAPPHIRE, dichiara: “Il nostro impegno è rivolto alla creatività; ecco perché siamo così orgogliosi di lanciare un nuovo gin in edizione limitata, ispirato alla nostra casa e distilleria di Laverstoke. BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è la prima di una serie di edizioni limitate. L’aggiunta della menta Pennyroyal, della rosa canina e delle nocciole tostate crea un equilibrio perfetto di note agrumate e produce un gin delicato che incoraggia la sperimenta pennyroyalzione nella realizzazione di cocktail. BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è la testimonianza della nostra mission globale ‘Stir Creativity’, con cui puntiamo a ispirare e a incoraggiare l’espressione creativa di sé, dietro il bancone e oltre.”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement