Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Stock Spirits Group tra i protagonisti della Torino Cocktail Week

A partire da oggi e fino al 26 maggio, la capitale piemontese ospita la terza edizione della Torino Cocktail Week, una settima di eventi dedicati al mondo della miscelazione con oltre 40 locali e cocktail bar aderenti e bartender di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. Un itinerario unico che si snoda attraverso il cuore pulsante di Torino tra masterclass e workshop per conoscere la storia degli spirits, incontrare i protagonisti dell’arte della mixology e partecipare a show spettacolari. Sette giornate dedicate ai 5 spirits per eccellenza: Vodka, Gin, Whisky, Rum e Vermouth.
Il 21 maggio Stock, con il brand Premium Dictador, organizzerà una Masterclass dal titolo “Dictador Experience: Colombian RUM e GIN” (ore 15.00 al Pepe). Un evento esclusivo in cui verranno degustate le referenze in purezza e, con la guida del Brand Ambassador Denis Bernini, sarà possibile viaggiare attraverso l’affascinante mondo della mixology e scoprire i due cocktail che meglio esprimono il gusto unico di Dictador: l’Old Fashioned e il Gin Tonic.
Il 23 maggio, in occasione della giornata dedicata alla vodka, oltre 30 locali di Torino realizzeranno i loro cocktail a base vodka esclusivamente con Keglevich, vodka storica dal carattere vigoroso e armonico e Amundsen, vodka premium dal sapore deciso. Inoltre, nella stessa giornata, Keglevich organizzerà una Masterclass dal titolo: “Keglevich e la Mixology: scopri il K-Fruit Mule”, tenuta dal brand ambassador Marco Giuridio fondatore della scuola di formazione per barman evHo a Torino (ore 17.30 al Quadrix). Keglevich accompagnerà il pubblico presente attraverso un secolo di storia della vodka, a partire dal 1882 suo anno di nascita, fino ad oggi, per approdare alla miscelazione e al nuovo concept di Moscow Mule: il K-Fruit Mule by Keglevich.
Nel weekend del 25-26 maggio, presso il Museo del Risorgimento, in occasione del Salone dei Cocktail si potranno degustare in purezza alcuni prodotti di punta del portafoglio Stock: il limoncello premium Syramusa IGP, il Gin galiziano premium Nordes, il Bicerin liquore tipico torinese, le vodke Amundsen e Keglevich e il Rum e il Gin Dictador.
Per partecipare a tutti gli eventi della settimana sarà possibile acquistare sul sito della Torino Cocktail Week un cocktail pass che permetterà di accedere agli esclusivi sconti sui cocktail, partecipare ai workshop e alle masterclass ed entrare al Salone dei cocktail.

https://www.cocktailweektorino.it/

https://www.cocktailweektorino.it/
-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-