Food Affairs

AMC Italia alla Milano Food Week con uno spettacolare showcooking all’insegna del gusto e dello sport

AMC Italia, azienda attiva nei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, in occasione della Milano food Week ha presentato i suoi rivoluzionari sistemi di cottura attraverso un esclusivo showcooking con la partecipazione della ginnasta Carlotta Ferlito, atleta che ha abbracciato la filosofia di AMC per un’alimentazione sana e adatta al mantenimento dell’agilità, della coordinazione, della leggerezza nei movimenti ma, anche, della forza per praticare uno sport a livello agonistico.

Lo showcooking “Campioni di gusto e salute” si è svolto al primo piano di Citylife Shopping District dove è stata allestita Lifestyle Kitchen, una cucina tematica dedicata ai trend del food. AMC e i suoi chef hanno proposto un originale menù healthy realizzato con i suoi innovativi sistemi di cottura.

Il menù preparato durante l’evento è stato studiato per la dieta dello sportivo che vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto. Il tutto realizzato in pochissimo tempo: grazie alla cottura con AMC, il risotto con barbabietola è pronto in 5 minuti senza aggiunta di oli e grassi, un primo piatto, sano e gustoso, in cui si legano al riso tre ingredienti ricchi di vitamine, proteine, sali minerali e dalle proprietà antiossidanti. Come secondo, un filetto di branzino con pomodorini, capperi e olive taggiasche cotto a vapore in modo delicato e senza grassi aggiunti. Come contorno, lo chef propone una parmigiana di verdure in una variante più leggera e più fresca della ricetta classica. Con AMC, infatti, la cottura e la gratinatura avverranno all’interno della stessa pentola, senza necessità di utilizzare il forno. Infine, le pentole AMC si sono rivelate perfette anche per l’ultima portata, il Pancake, poiché consentono di cuocere vari tipi di dolci, oltre che di frutta, con diverse tecniche a temperatura controllata, per esaltare al meglio i profumi e i sapori e realizzare dessert salutari. Il dessert ideale per concludere il pasto con dolcezza, in modo gustoso e con tanto divertimento ai fornelli.

“Come esperti di una sana e corretta alimentazione non potevamo mancare alla decima edizione della Milano Food Week, una manifestazione che è diventata un vero e proprio osservatorio sui cambiamenti del mondo food dove AMC porta la sua esperienza e i suoi prodotti innovativi” commenta Antonio Albano, direttore generale di AMC Italia. “La tematica centrale in questo momento è sicuramente il sodalizio tra Health e Wellness. Ma mangiare sano non significa per forza rinunciare al gusto e alle prelibatezze, per questo AMC è da sempre affianco degli sportivi offrendo metodi di cottura senza grassi, adatti a tutti i tipi di alimentazione”

Advertisement. Scroll to continue reading.

AMC è a fianco di chi ama cucinare in maniera sana e genuina, rispettando le materie prime e il proprio corpo. Il brand lanciò i primi rivoluzionari sistemi e metodi di cottura nel 1963 e oggi consente ogni tipo di preparazione, con qualsiasi fonte di energia e per tutte le culture alimentari. Grazie agli studi condotti presso l’AMC Institute e alla stretta collaborazione con scienziati e rinomati chef, lo sviluppo di prodotti e metodi è stato incessante e rivoluzionario nel settore.

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version