Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gambero Rosso – Gentleman, in edicola dal 19 aprile ‘the Italian Directory of food-beverage and lifestyle’

Dall’integrazione scaturisce l’eccellenza che è anche sinonimo di unicità e di forza delle idee. E’ questo il caso di Gambero Rosso – Gentleman, la prima Directory italiana di cibo, vino e stili di vita (in edicola da venerdì 19), che nasce dall’unione di due giornali che raccontano da due prospettive diverse un tema unico, il Gusto di vivere: sono Gentleman, il primo mensile di lifestyle in Italia, e Gambero Rosso, il magazine internazionale del wine, travel, food in Italia.
“La Directory è realizzata sia in italiano sia in inglese e raccoglie alcune esperienze di grande bellezza e di grande bontà sul territorio, come è nel dna di Gentleman”, scrive il direttore Giulia Pessani riferendosi alla prima parte del giornale, dove i lettori trovano i grandi servizi di lifestyle che costituiscono l’anima del giornale, alternati a rubriche ricche di informazioni e curiosità del settore enogastronomico. Nella seconda parte c’è “la Guida delle Guide, con i migliori indirizzi di ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot, pizzerie, cocktail bar, secondo il Gambero Rosso”. Qui i lettori hanno accesso al meglio di tutto quanto è stato recensito per il 2019 con una serie di classifiche dedicate alle eccellenze italiane che arricchiscono ulteriormente i contenuti.
Queste pagine “costituiscono una summa di tutti i migliori indirizzi che il Gambero Rosso ha selezionato lungo lo stivale con un’unica logica: segnalare le cose belle, buone e sane frutto del lavoro di grandi artigiani del gusto che hanno deciso di investire sul cibo”, dice Laura Mantovano, direttore Guide Gambero Rosso. “Un vademecum prezioso che è solo un assaggio di quello che i lettori potranno scoprire curiosando fra le pagine delle guide, in forma cartacea o digitale”.
Presentata in anteprima al Milano Agrifood&Travel Summit, che si è tenuto venerdì 12 aprile al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano, la Directory è distribuita in edicola ed è disponibile in versione digitale, in hotel, resort e vip lounge esclusivi oltre che agli eventi internazionali e ai roadshow di Gambero Rosso.
L’iniziativa è una delle prime espressioni concrete del processo di integrazione fra le due società ed è destinata a ripetersi.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-