Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

San Benedetto corre insieme agli atleti della Padova Marathon 2019

È già conto alla rovescia per la 20^ edizione della Padova Marathon, la consueta gara podistica che si svolgerà Domenica 28 Aprile. Acqua Minerale San Benedetto si riconferma sponsor ufficiale, anche in virtù del suo continuo impegno nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano.

Una sfida lunga 42 km che prosegue poi con i 21 km della mezza maratona di Abano Terme, per giungere al traguardo finale nella grande e suggestiva cornice di Prato della Valle.

Tante le novità per questa nuova edizione: per la mezza maratona si cambia già dal punto di partenza, che sarà posto in via Monteortone ad Abano Terme, per poi dirigersi verso il centro di Montegrotto Terme, comune che fa il suo debutto ufficiale quest’anno all’interno della Padova Marathon.

L’Azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con le bottiglie da 0,5L di Ecogreen, la linea dedicata a chi ama la natura e che vanta il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale ricevuto dal Ministero dell’Ambiente. Una linea di bottiglie di acqua minerale San Benedetto ad emissioni di CO2 eq. completamente compensate le cui bottiglie utilizzano fino al 50% di R-PET (PET rigenerato).

Oggi, dunque, il Gruppo Veneto è leader in Italia nelle politiche ecosostenibili nel beverage analcolico e qualunque progetto nasca in azienda ha tra le voci di analisi la valutazione degli impatti ambientali. In soli quattro anni sono state ridotte le emissioni di gas effetto serra del 20,3%*sull’intera linea Ecogreen, pari alla CO2 assorbita in un anno da 167.400 piante; all’emissione generata dal consumo di 77.471 lampadine a LED da 11,5 W sempre accese 24h su 24 per un anno e all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.494.643 km trasportando una tonnellata di prodotto.

*Il dato è da considerarsi su base litro nel confronto 2017-2013 e gode del certificato di verifica CSQA.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-