Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuova campagna per le mozzerelle Brimi Latte Fieno, sempre firmate Milk adv

Le Mozzarelle Latte Fieno Brimi, arricchite quest’anno di nuove referenze, sono on air con la nuova campagna stampa firmata Milk adv. Il brand è da decenni tra i leader italiani nel mercato delle mozzarelle ed ha il suo fattore di eccellenza nell’utilizzo di latte 100% Alto Adige. L’agenzia Assocom diretta da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato collabora da sette anni con l’Azienda di Bressanone, promuovendo il valore della marca e dei suoi prodotti attraverso tutti i canali di comunicazione.

Nel nuovo concept creativo, realizzato con la direzione creativa di Paolo Margonari, il baricentro della comunicazione si sposta sui valori dell’Alto Adige, magnificati dalla fotografia di Harald Wisthaler, i quali sembrano confluire all’interno della confezione di mozzarella attraverso una maschera grafica disegnata a forma di versata di latte. Il claim recita non a caso “Il nostro Alto Adige. Dentro”, esprimendo il forte senso di appartenenza che lega l’Azienda al territorio ed evidenziando il valore premium di questa provenienza.

Uscita già a metà gennaio sulla testata Food (trade), la campagna è arrivata alle prime testate consumer nel corso di marzo ed è definitivamente decollata in questi giorni. La pianificazione è concentrata sulle testate familiari e food, distribuite soprattutto nell’arco aprile-settembre. Alla nuova campagna si affianca la seconda edizione del concorso “vinciconbrimi” che, dopo il grande successo del 2018, torna a mettere in palio i soggiorni a Rio Pusteria, nel periodo da aprile a dicembre. A maggio inizieranno poi le promozioni in-store in oltre 50 centri commerciali dell’area Nielsen 1 e 2. Tutto il progetto è a cura di Milk: creatività, sito del concorso, organizzazione, logistica, hostess, materiali pop.

La nuova campagna è la naturale evoluzione del posizionamento che ci ha portato a realizzare le precedenti campagne – così interviene Sergio Ristagno, account director di Milk adv. I pascoli di montagna e la forte specializzazione lattiero-caseria del territorio rappresentano un valore fortemente differenziante in un mercato come quello delle mozzarelle. Siamo molti soddisfatti della nuova creatività, anche perché abbiamo individuato nel nuovo payoff “È nella nostra natura” una straordinaria sintesi di tutto quanto di buono ha da dire l’Alto Adige.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-