Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Doppio appuntamento per il Consorzio Salumi Dop Piacentini: Vinitaly e Cibus Connect. Degustazioni, show-cooking e approfondimenti con le 3 eccellenze della salumeria piacentina

Il Consorzio Salumi DOP Piacentini si sta preparando a due importanti appuntamenti: Vinitaly, a Verona, dal 7 al 10 aprile, e Cibus Connect, a Parma, dal 10 all’11 aprile. In entrambe le manifestazioni, le tre DOP di Piacenza saranno al centro di queste due importanti vetrine internazionali, per far conoscere alle migliaia di visitatori in arrivo da tutto il mondo le caratteristiche uniche di questi salumi, vanto e orgoglio del territorio che gravita attorno alla provincia di Piacenza.

A Vinitaly, il Consorzio Salumi DOP Piacentini sarà presente all’interno di due stand: quello della Cantina Vicobarone e quello del Consorzio di Tutela Vini Colli Piacentini in cui la Coppa Piacentina DOP, la Pancetta Piacentina DOP e il Salame Piacentino DOP saranno protagonisti di degustazioni e abbinamenti con i vini del territorio piacentino, in grado di esaltare al meglio le caratteristiche delle 3 DOP.

A Cibus Connect, invece, all’interno del Padiglione 6 di Unioncamere e Regione Emilia-Romagna, il Consorzio Salumi DOP Piacentini avrà un proprio stand in cui organizzerà show-cooking e degustazioni in abbinamento ad altre eccellenze del territorio. Anche questa, dunque, una grande opportunità per le tre DOP piacentine che rappresentano la bandiera agroalimentare del territorio e che potranno essere conosciute ed apprezzate dalle migliaia di buyer che arriveranno a Parma da tutto il mondo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement