Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Al.ta Cucina e Osservatorio sulla Cucina Italiana svelano i trend della Pasqua 2019, demolisce il mito ‘A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi’ e tra uova di cioccolato e colomba stravince…

L’Osservatorio sulla Cucina Italiana, attraverso sondaggi sulla loro community a livello nazionale (con una media di 6000 risposte a domanda), monitora le abitudini culinarie degli Italiani.

Ha appena completato l’Osservatorio di Pasqua 2019, qui disponibile (PDF)

Highlight
Nonostante il detto “A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi”, il 52% degli Italiani quest’anno mangerà con i parenti. Ben l’83% degli Italiani mangerà a casa, non una grandissima notizia per i ristoratori italiani.

A Pasquetta, invece, il 65% delle persone vorrebbe organizzare un pic-nic, tempo permettendo. Stranamente, l’agnello, piatto tipico pasquale, non sarà presente nel 54% delle tavole degli italiani.

Tramite una domanda aperta ed un sondaggio finale, è fuoriuscito che il Casatiello è il piatto pasquale preferito dagli italiani. Infine, il 75% degli italiani preferisce le Uova di Pasqua di cioccolato rispetto alla classica Colomba ed il 57% delle persone ha dichiarato di preferire il cioccolato al latte rispetto al cioccolato fondente.


-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-