Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Al.ta Cucina e Osservatorio sulla Cucina Italiana svelano i trend della Pasqua 2019, demolisce il mito ‘A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi’ e tra uova di cioccolato e colomba stravince…

L’Osservatorio sulla Cucina Italiana, attraverso sondaggi sulla loro community a livello nazionale (con una media di 6000 risposte a domanda), monitora le abitudini culinarie degli Italiani.

Ha appena completato l’Osservatorio di Pasqua 2019, qui disponibile (PDF)

Highlight
Nonostante il detto “A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi”, il 52% degli Italiani quest’anno mangerà con i parenti. Ben l’83% degli Italiani mangerà a casa, non una grandissima notizia per i ristoratori italiani.

A Pasquetta, invece, il 65% delle persone vorrebbe organizzare un pic-nic, tempo permettendo. Stranamente, l’agnello, piatto tipico pasquale, non sarà presente nel 54% delle tavole degli italiani.

Tramite una domanda aperta ed un sondaggio finale, è fuoriuscito che il Casatiello è il piatto pasquale preferito dagli italiani. Infine, il 75% degli italiani preferisce le Uova di Pasqua di cioccolato rispetto alla classica Colomba ed il 57% delle persone ha dichiarato di preferire il cioccolato al latte rispetto al cioccolato fondente.


Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement