Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuova strategia digital per il brand Frutta da viaggio di Euro Company firmata Soluzione Group

Euro Company, azienda italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata, ha scelto di affidarsi al team Social Branding di Soluzione Group per definire una nuova strategia digitale per il proprio marchio “Frutta da Viaggio”. La social media strategy ideata dall’agenzia, selezionata per il forte know-how nel settore Food, si focalizza su due importanti obiettivi: creare awareness di prodotto e cultura attorno al consumo di frutta secca come “spezza fame” durante il viaggio e costruire una community Facebook finalizzata ad intrattenere il consumatore durante i suoi spostamenti di lavoro, studio o di piacere.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di un vero e proprio storytelling su Facebook, con contenuti ad hoc che sappiano accompagnare il pubblico di consumatori nel loro percorso verso il mondo “Frutta da Viaggio”, un brand nato per offrire prodotti con l’apporto energetico ideale per mantenere la concentrazione in questo specifico contesto di consumo. Tema centrale della linea editoriale sono alcuni format innovativi per il canale.

La scelta di puntare in maniera così incisiva su Facebook rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a due tipologie di target, dalle persone che ogni giorno viaggiano per lavoro a quelle che lo fanno occasionalmente per puro piacere.

Euro Company, in particolare il brand “Frutta da Viaggio”, va ad arricchire la “dispensa” del portfolio clienti Food di Soluzione Group, tra cui spiccano importanti marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-