Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuova strategia digital per il brand Frutta da viaggio di Euro Company firmata Soluzione Group

Euro Company, azienda italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata, ha scelto di affidarsi al team Social Branding di Soluzione Group per definire una nuova strategia digitale per il proprio marchio “Frutta da Viaggio”. La social media strategy ideata dall’agenzia, selezionata per il forte know-how nel settore Food, si focalizza su due importanti obiettivi: creare awareness di prodotto e cultura attorno al consumo di frutta secca come “spezza fame” durante il viaggio e costruire una community Facebook finalizzata ad intrattenere il consumatore durante i suoi spostamenti di lavoro, studio o di piacere.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di un vero e proprio storytelling su Facebook, con contenuti ad hoc che sappiano accompagnare il pubblico di consumatori nel loro percorso verso il mondo “Frutta da Viaggio”, un brand nato per offrire prodotti con l’apporto energetico ideale per mantenere la concentrazione in questo specifico contesto di consumo. Tema centrale della linea editoriale sono alcuni format innovativi per il canale.

La scelta di puntare in maniera così incisiva su Facebook rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a due tipologie di target, dalle persone che ogni giorno viaggiano per lavoro a quelle che lo fanno occasionalmente per puro piacere.

Euro Company, in particolare il brand “Frutta da Viaggio”, va ad arricchire la “dispensa” del portfolio clienti Food di Soluzione Group, tra cui spiccano importanti marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-