Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

illycaffè è global coffee partner del Salone del Mobile, Milano 2019

illycaffè, azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile, rinnova il suo legame con il Salone del Mobile.Milano come Global Coffee Partner dell’edizione 2019.


illycaffè sarà presente infatti durante il Salone del Mobile.Milano, i Saloni WorldWide Mosca, il Salone del Mobile.Milano Shanghai e negli eventi collaterali con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo mondo. Una visione creativa totale che spazia dalla collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, a quella con artisti di fama mondiale per le celebri tazzine della illy Art Collection.
C’è una sintonia naturale tra la principale manifestazione internazionale del design e un’azienda che ha affermato, nei tanti progressi della sua storia, l’importanza del “pensiero progettuale”. Un’attitudine che non si limita ai soli primati tecnologici nell’esperienza del caffè. Parte dalla ricetta, l’unico blend illy, oggetto di una ricerca costante per garantirne l’armonia e il gusto inconfondibile in ogni tazzina nel mondo. E come per il design più significativo nel tempo, la funzione trova il suo compimento nella forma, è il “bello e buono” a cui tende da sempre ogni progetto illycaffè sia nel prodotto sia nel linguaggio con cui diffonderlo.
“La partnership tra illycaffè e Salone del Mobile.Milano coinvolge senza dubbio molti valori fondamentali dell’azienda, – dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – ci è affine come pochi altri eventi globali che celebrano la creatività e l’arte. Partecipare non è solo l’occasione di raccontarci e condividere i nostri progetti, ai Saloni entriamo ogni volta in contatto con una community che ci stimola e ci sfida non solo nella ricerca della migliore qualità nel nostro caffè ma anche nel dare
consistenza e bellezza a un’intera esperienza sensoriale”villycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffèval mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle miglioriqualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-