Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Goleador scende in campo per il Tricolor”. Il lancio della nuova caramella Goleador Tricolor affidata all’agenzia Selection

l tricolore è un simbolo che noi italiani normalmente tiriamo fuori solamente in occasione della finale dei mondiali per sventolarlo in piazza o davanti al televisore con gli amici. Quest’anno però è successo qualcosa di nuovo, qualcosa che non era mai successo prima, qualcosa che ci ha portati a riscoprirci tutti insieme come un paese unito sotto un simbolo così importante e allo stesso tempo un po’ trascurato. Per questo motivo Goleador, il marchio di caramelle storicamente legato al mondo del calcio, ha pensato di fare un prodotto che omaggiasse in qualche modo i colori che ci piacciono di più, quelli del tricolore. Il suo nome è Goleador Tricolor, una caramella nuova nel classico formato Goleador ma con i colori della nostra bandiera. Per il suo lancio, Selection e Goleador hanno costruito una vera e propria campagna cross mediale che coinvolgerà tutti i principali social e alcuni dei personaggi più amati da tutti i consumatori, legati al brand da un affetto che ha pochi eguali.

Il personaggio forse più conosciuto di questa nuova, grande squadra è probabilmente Ciro Immobile, attaccante della nazionale, goleador di razza, ma anche amato influencer soprattutto su Instagram, dove annovera più di un milione di follower. Qui Ciro ci parlerà del suo grande affetto per i colori del tricolore e quindi del piacere di aver trovato una caramella che non solo si può mangiare, ma anche “sventolare” nel campetto sotto casa o in una sfida tra amici. Perché questo è il calcio che piace a Goleador, uno sport che è soprattutto una passione da condividere con gli amici, in allegria e senza mai prendersi troppo sul serio. Questo è lo spirito più profondo del marchio. Uno spirito che ritroveremo anche nei branded content che Selection ha studiato insieme a due dei creator più amati dagli appassionati di calcio che li seguono sui loro canali Youtube: I due bomber del freestyle e Sodin. A questi si aggiungerà anche una divertentissima challenge su Tik Tok. Per questa operazione Selection ha coinvolto quattro amatissimi tik toker come Zoe Massenti, Jason Gagliani, Virgitsch, e Maryam che lanceranno ai loro fedelissimi follower una sfida che avrà ovviamente come tema il tricolore e una musica ispirata al mondo delle classiche canzoni da stadio, allegre e coinvolgenti. Tutto è pronto per scendere in campo con i colori che da sempre ci piacciono di più e anche se le partite sono state momentaneamente rimandate, siamo pronti a emozionarci e a divertirci come dei veri Goleador!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement