Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

I cinque trend food del 2020. Whole Foods Market: sarà l’anno della Clorella, super alga unicellulare dall’Estremo Oriente

Whole Foods Market ha condotto una ricerca molto interessante circa i nuovi trend food del 2020 che vi faranno letteralmente perdere la testa e di cui non riuscirete più a fare a meno. Abbiamo selezionato i nostri preferiti e non vediamo l’ora di svelarveli!

1) Clorella, l’alga detox
Il 2020 sarà l’anno della Clorella, la super alga unicellulare dall’Estremo Oriente con proprietà disintossicanti mai viste prima. E’ capace di liberare il corpo da metalli pesanti tossici, aumenta l’immunità, agisce sull’ipertensione e molto altro ancora.

2) Farine di frutta e verdura
La farina 00, integrale, di kamut, senza glutine e di riso sono ormai utilizzare quotidianamente in cucina, ma l’arrivo delle farine di frutta e verdura potrebbero conquistare una fetta di pubblico molto importante. Le farine a base di banana o cavolfiore, per esempio, sostituiranno quelle di grano in preparazioni sia dolci che salate, rivoluzionando completamente anche le ricette più tradizionali.

3) Burro di semi di zucca
Il 2020 vedrà protagonismi i semi, riservando delle sorprese davvero piacevoli. I semi di zucca sono ricchi di sostanze nutritive, tra cui parecchie vitamine, fosforo e minerali come il magnesio, zinco e selenio. La novità assoluta è che arriveranno negli scaffali di tutti i supermercati e nelle vostre case sotto forma di burro di semi di zucca, da spalmare su fette di pane tostato, cracker, tartine o biscotti. Sarà un’alternativa deliziosa al burro tradizionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

4) Carne a base vegetale
La carne vegetale è pensata per essere il più simile possibile alla carne come la conosciamo e mangiamo abitualmente, con la differenza che la carne coltivata è realmente destinata a tutti, compresi coloro che hanno deciso di intraprendere un regime alimentare vegetariano, vegano o salutista. realizzata unicamente con legumi e prodotti vegetali, si tratta di un vero e proprio toccasana ultra-proteico e, soprattutto, cruelty free.

5) Cibi energetici
Concludiamo la nostra selezione parlando dei cibi energetici, tra cui troveremo la curcuma, lo zenzero, il ginseng, il miele, il polline e la pappa reale. Si tratta di alimenti ricchi di vitamina B12, da sgranocchiare al posto delle solite gomme e caramelle e che vi faranno sentire bene durante il corso della giornata, aiutandovi anche a combattere stanchezza, stress e debolezza, rafforzando il vostro sistema immunitario. (Fone Cottoecrudo)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement