Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Martina Russo vince la settima edizione del cooking show Bake Off Italia su Real Time

La settima edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il cooking show targatoBBC prodotto da Banijay Italia e in onda su Real Time,è stata vinta da MARTINA  RUSSO, incoronataMiglior pasticcere amatoriale d’Italia daBENEDETTA PARODI e dagli immancabili giudici ERNST KNAM,CLELIA d’ONOFRIO e DAMIANO CARRARA.

Ex studentessa, disoccupata “per scelta”, Martina passava le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Ha voluto partecipare a Bake Off Italia perchè sognava di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla come sua nonna Priscilde, che le ha trasmesso l’amore per la pasticceria.

Dopo una brillante prova creativa giudicata in maniera positiva anche dall’ospite della finalissima Antonino Cannavacciuolo, e una prova tecnica stellata, con la riproposizione della Torta cocco, arachidi e ananas dello chef, la ventenne proveniente da Bolognaha proposto nella sfida finale i dolci da presentare per il suo libro, dedicato alla nonna: il dolce Mario, dedicato al papà, come dolce veloce; unatorta rustica al cioccolato e nocciole come dolce al cioccolato; unatorta al miele come dolce senza glutine; infine come torta copertina una torta con base biscotto al cocco, gelè all’ananas, diplomatica al limone e mousse al mango.

Martina con la vittoria si aggiudica un viaggio da sogno firmatoSecret Escapes e la straordinaria opportunità di pubblicare un libro di ricette edito daRizzoli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement