Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

‘Un Lucano a Rio’ è la nuova consumer promo che Amaro Lucano dedica agli appassionati di calcio e non solo. Comunicazione on pack, mini-sito web dedicato e social branded content sono gli strumenti a supporto

Convivialità, Calcio e Brasile sono il tridente d’attacco che Amaro Lucano schiera in campo per la nuova consumer promo dell’inverno 2019.

Dall’11 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano sarà possibile vincere entusiasmanti premi dedicati ad una delle più grandi passioni degli italiani: il Calcio!

La dinamica concorsuale ideata si sviluppa in pochi semplici step: acquistando una bottiglia di Amaro Lucano nelle due versioni da 50cl e 70cl e conservando lo scontrino d’acquisto, i consumatori potranno partecipare al concorso registrandosi al mini-sito dedicato all’iniziativa (www.unlucanoario.it).

Due le modalità di vincita: ogni settimana in palio attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card MediaWorld* del valore di 300€, con la quale i consumatori potranno decidere se regalarsi una nuova TV per non perdere i match della squadra del cuore, immergersi nel mondo dei videogame per scendere virtualmente in campo a fianco dei propri idoli o scegliere il regalo preferito sfogliando l’ampia offerta del catalogo online o recandosi in uno degli store MediaWorld.

Tutti i partecipanti hanno inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione del super premio finale: un viaggio di una settimana a Rio de Janeiro per 2 persone con visita allo stadio Maracanā. **

Advertisement. Scroll to continue reading.

Al fine di amplificare la visibilità nel punto vendita, un collarino dall’accattivante impatto visivo e dal diretto richiamo del tema della promo sarà la “divisa” con la quale l’iconica bottiglia di Amaro Lucano si presenterà sugli scaffali e gli espositori personalizzati dei principali punti vendita della GDO del territorio nazionale.

Oltre che allo spot TV, al piano media e PR, la promo sarà protagonista di un’articolata attività di digital branded content ideata dall’agenzia creativa milanese H48 con la quale Lucano ha già collaborato nel 2018 e che, anche quest’anno, vedrà coinvolti i ragazzi di Casa Surace.

I ragazzi della nota factory saranno i protagonisti di una serie di video che saranno postati nel trimestre di validità della promo sul loro canale Youtube e sui profili Facebook e Instagram.

Lo storytelling che guida i creator ha come base il sentimento di “Saudade”, quel mix fra nostalgia e malessere che rattrista i brasiliani ogni qualvolta lasciano la propria terra natale.

La stessa emozione la vivono i meridionali quando si trasferiscono al nord, quindi chi meglio di loro può capire un brasiliano e aiutarlo a superare questa tristezza?

Advertisement. Scroll to continue reading.

Da sempre il celebre Amaro di Pisticci prodotto dall’infusione di oltre 32 erbe aromatiche condivide con lo sport di squadra per eccellenza i valori di convivialità e passione: il calcio unisce come un bel brindisi fatto con gli amici per celebrare la vittoria della squadra del cuore o per “digerire un’amara sconfitta”.

*La Gift Card EasyGift è un buono acquisto a scalare, valido nei negozi e sul sito mediaworld.it Ha validità di 12 mesi dal momento dell’attivazione, è cumulabile e spendibile in più soluzioni.

**Il premio include Volo A/R da Milano o Roma, 6 notti in hotel 4* double room B&B, visita guidata allo stadio, assicurazione e tasse.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement