Cool Head Europe, gruppo italiano specializzato nei sistemi di refrigerazione professionale, annuncia un nuovo marchio per una nuova gamma di prodotti rivolta al mondo dell’Ho.Re.Ca.

Cool Wise è il brand scelto per una serie di prodotti per la refrigerazione, che hanno la particolarità di essere brandizzati con il logo di aziende produttrici di bevande e gelati. In questi tipi di industria infatti è una strategia comune quella di offrire frigoriferi brandizzati nel contratto di fornitura, con il riscatto gratuito al raggiungimento di determinati volumi di vendita. Cool Head Europe ha deciso di curare particolarmente questo segmento dopo aver notato una crescita spontanea della domanda da parte dei produttori, dapprima nei mercati esteri e poi anche in Italia.

“La costante crescita della domanda ci ha portato ad ampliare l’offerta e a creare un brand specifico, che include in maniera estensiva tutti i prodotti dedicati al beverage e alla gelateria per il mondo della ristorazione, oltre ai prodotti che generano maggiore interesse da parte dell’industria come ad esempio i drink cooler verticali con porte a battente e porte scorrevoli ed i freezer a pozzetto”, spiega Umberto Chiatto, Marketing Manager di Cool Head Europe.

“Sulla base dell’esperienza acquisita, abbiamo iniziato ad esplorare il mercato italiano, nello specifico focalizzandoci sulle acque e sui gelati, avendo analizzato il trend di costante crescita del settore. Recentemente abbiamo consolidato le relazioni commerciali e abbiamo iniziato a rivolgerci anche al settore dei succhi e delle birre”, prosegue Umberto Chiatto.

ALTRE NOVITA’ – Parallelamente Cool Head Europe annuncia un importante ampliamento della propria linea d’offerta, per mettere a disposizione del mercato una scelta più ampia, che riguarda sia tipologie di modelli sia fasce di prezzo.

Alcuni prodotti rappresentano delle vere e proprie novità in catalogo, come ad esempio gli armadi per la pasticceria, in configurazione da 550 litri, 600 e 1100 litri, ciascuno sia nella versione a temperatura positiva, sia nella versione a temperatura negativa, che vanno ad affiancare il modello esistente da 800 litri ed il modello in ABS da 400 litri.

Altra novità sono i murali, uno strumento che negli anni ha conosciuto una costante diffusione dovuta soprattutto ai nuovi format di ristorazione che si sono affermati sul mercato, passando da essere utilizzati solo nel retail ad una installazione trasversale in vari locali. L’intera gamma è stata studiata per valorizzare al massimo i prodotti che verranno esposti al suo interno, con luci e led e vetri laterali panoramici per massimizzare la vista del prodotto.

Inoltre, Cool Head Europe ha deciso di lanciare anche in Italia un prodotto che nei mercati stranieri ha conosciuto una buona diffusione, ossia i tavoli ventilati per la preparazione di alimenti. Un prodotto particolarmente utile per ristoranti e paninoteche e che si contraddistingue per versatilità, essendo al contempo piano di lavoro e strumento per lo stoccaggio della materia prima.

Alcuni prodotti introdotti presentano invece alcune innovazioni incrementali, come ad esempio i nuovi abbattitori RF50A a cui sono state aggiunte una serie di nuove funzioni che li rendono particolarmente versatili e adatti alla gastronomia, così come alla pasticceria e alla gelateria.

“Questa serie di annunci rientra nella nostra strategia di mantenere una certa ampiezza e profondità di gamma per diverse tipologie di prodotto. Il tutto sempre sostenuto da costanti investimenti in ricerca e sviluppo, per proporre soluzioni all’avanguardia che rispecchino a pieno le varie esigenze dei professionisti che dovranno usare questi prodotti”, conclude Umberto Chiatto.