cereali della linea Chicchi di Natura Riso Gallo si preparano a riscaldare le nostre tavole con tante gustose ricette. A partire da ottobre, OrzoFarro3 Cereali (Riso Integrale, Avena, Farro) e 3 Cereali (Riso, Farro, Orzo) saranno disponibili in limited edition: su ciascuna confezione sarà riportata una ricetta “benessere”, creata da Al.Ta Cucina in collaborazione con la biologa nutrizionista Martina Donegani, perfetta per accompagnare le stagioni più fredde.

Dodici ricette nutrizionalmente bilanciate e gustose, realizzate con le quattro diverse varietà di mix di riso e cereali Riso Gallo, per tutti coloro che vogliono tenersi in forma senza dover rinunciare alla golosità e alla fantasia che da sempre contraddistingue il Brand. Le ricette stampate sui pack saranno consultabili sotto forma di video ricette sulla piattaforma altacucina.co e sul sito risogallo.it, dove saranno disponibili anche i profili nutrizionali dei singoli piatti e i consigli di Martina Donegani.

Tutte le video ricette saranno raccolte all’interno di 4 playlist tematiche che andranno ad esplodere alcuni degli argomenti di maggior interesse per la Community, cavalcando la leva della stagionalità degli ingredienti e mostrando i benefici dei diversi cereali:

  • ricette a base zucca
  • ricette amiche dell’intestino
  • ricette che fanno bene al cuore
  • ricette energizzanti

La pubblicazione delle video ricette sarà preceduta da story esclusive realizzate appositamente per Riso Gallo in collaborazione con la nutrizionista, sullo stile dei format di maggior successo di Al.Ta Cucina, come “Lo Sapevi Che”, dedicato ai valori nutrizionali delle diverse ricette, e “L’uovo o la gallina?”, divertente Instagram quiz sulle calorie e i benefici delle ricette create per Riso Gallo.

In più, ogni lunedì la biologa nutrizionista Martina Donegani sarà a disposizione degli utenti per rispondere a tutte domande della community. Nel corso della Campagna saranno svelate anche le altre iniziative che vedranno il coinvolgimento diretto degli utenti.

Al termine della campagna, verrà realizzato un e-book con la raccolta completa delle video ricette che rimarranno disponibili su altacucina.co e saranno caricate sul portale online ufficiale di Riso Gallo.