Pianificata da Parmacotto su media locali nella zona di Parma (affissioni stampa e dinamiche, social), la campagna vuole ribadire l’appartenenza del gruppo al territorio di Parma e della Food Valley: non solo da un punto di vista meramente geografico ma soprattutto per sottolineare la comunanza di valori e obiettivi.

L’agenzia ha lavorato a un piano di comunicazione integrato e a più fasi che ruota attorno alla copy strategy “Siamo Cotti di Parma”.

La prima fase della campagna sviluppata da The Ad Store Italia mette a sistema la piattaforma di iniziative, investimenti e progetti con cui l’azienda definisce il suo impegno verso il territorio, con il duplice obiettivo di aprire un dialogo in ottica “community”, per valorizzare il legame di Parmacotto con il suo territorio, e di sottolineare la mission aziendale che si identifica, da sempre, nei valori di alta qualità ed eccellenza che condivide con Parma. Collettore di tutte le iniziative il website siamocottidiparma.com, un hub in continua evoluzione che nei prossimi mesi si popolerà di nuovi contenuti lavorando in sinergia con i canali social del brand, i media tradizionali e il piano di comunicazione sul territorio.

Sei i macro temi su cui si sviluppa la campagna multicanale: musica, cultura, educational, Food Valley, food experience e sport, che rappresentano le eccellenze del territorio che il brand ha scelto di sostenere e celebrare.

Credit
Agency: The Ad Store Italia
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Graphic Designer: Francesco Tassi e Massimo Spadotto
Social Media Manager: Riccardo Grandi
UX designer: Stefano Peschiera
Client Service Director: Michele Febbroni
Account Executive: Lucia Carboni
PR Account Executive: Maria Laura Piazza, Federica Lassandro