I piatti pronti surgelati, buoni come quelli freschi, sono la specialità di Gourmet Italia (parte del Gruppo Dr. Schär), azienda nota soprattutto per la gustosa linea M’ama, che propone specialità tradizionali e ricette di altri Paesi. Chi sceglie M’ama desidera un pasto prelibato e di alta qualità, pronto in pochi minuti: magari perché tornando a casa tardi dal lavoro, l’unico desiderio è quello di cenare seguendo l’ultima puntata della propria serie tv preferita.

Oggi le serie tv fanno una concorrenza ai film inimmaginabile fino a pochi anni fa. Il fatto che molte star del cinema abbiamo accettato dei ruoli in questi serial per il piccolo schermo – ad esempio Nicole Kidman in Big Little Lies e Jason Momoa in Game of Thrones – ha contribuito sicuramente a decretarne il successo.

Vi presentiamo 3 serie tv famose in tutto il mondo, tra le più popolari del 2019 – La Casa di Carta, Stranger Things e Orange is the New Black – per invitarvi a scoprirle in compagnia di un buon piatto della linea M’ama di Gourmet Italia.

La Casa di Carta è una serie tv spagnola seguitissima in tutto il mondo. La prima cosa che colpisce è che si tratta di una produzione spagnola, con attori locali: nonostante non sia recitata in inglese, è riuscita a sfondare ovunque per l’indubbia originalità della sceneggiatura. La trama mescola azione, amore e sentimenti universali, ed è piena di colpi di scena. Alcuni individui con precedenti penali vengono reclutati da un uomo conosciuto come Il Professore per organizzare una mega rapina mai tentata prima alla Zecca di Stato di Madrid. Non si tratta di rubare denaro ma di farsi stampare dai dipendenti oltre 2 miliardi di euro in banconote di piccolo taglio. I rapinatori, che indossano maschere ispirate a Salvador Dalì, si considerano una sorta di Robin Hood dei nostri tempi. Senza l’intenzione di uccidere né di far male a nessuno, vogliono infatti opporsi al sistema capitalistico, all’attuale predominio dell’alta finanza e a un sistema che, secondo alcuni, cerca di renderci tutti più poveri. Forse per questo spirito di ribellione, condiviso da moltissime persone in tutto il mondo, la serie ha avuto un successo strepitoso e il pubblico non può che fare il tifo per Il Professore e i suoi adepti, cioè per i “malviventi”. In attesa della quarta stagione, la cui uscita è prevista nel 2020, possiamo gustarci le prime tre in compagnia di una prelibatezza molto amata dagli spagnoli, la carne di maiale. L’Arrosto di lonza con patate al forno della linea M’ama è dunque perfetto per entrare nel vero spirito de La Casa di Carta!

Stranger Things è una serie tv americana che mescola horror e fantascienza, ed è ambientata negli anni ’80 a Hawkins, Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino scompare in circostanze misteriose e nello stesso tempo arriva nella cittadina immaginaria una ragazza dotata di poteri paranormali fuggita da un laboratorio segreto. Cominciano ad accadere episodi molto strani, come la comparsa di creature mostruose e alcune morti apparenti. I protagonisti sono dei ragazzini che indagano e che sono in guerra con questi mostri provenienti da un universo parallelo. La regia molto curata, l’ottima fotografia e la colonna sonora anni ’80 sono i principali motivi del successo planetario di questa serie che annovera tra gli attori la bravissima Winona Ryder. Aspettando la quarta stagione, possiamo vederci le precedenti mangiando uno dei piatti più popolari nell’America degli anni ’80, il pollo. La cotoletta di pollo con patate arrosto di M’ama è perfetta per sentirsi più vicini alle vicende di questi ragazzini molto speciali.

Sono già sei le stagioni di una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni, Orange is the New Black. Ambientata in un carcere americano, si ispira alle memorie di Piper Kerman, detenuta per un anno in un penitenziario femminile. Il tema principale, e probabile motivo del successo mondiale, è la diversity, oggi sostenuta e condivisa da molti: detenute, assassine, a volte psicopatiche, a volte LGBT, ogni personaggio viene rappresentato con naturalezza e senza pregiudizi. La serie mette in luce alcune ingiustizie del sistema giudiziario e carcerario statunitense con grande realismo, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra commedia e dramma. In attesa della settima e ultima stagione di Orange is the New Black, ripassiamo le altre sei gustando il Pollo al curry: esiste forse qualcosa di più orange del curry e di più buono di questo piatto di M’ama? Buona visione!