illycaffè è global coffee partner di The World’s 50 Best Restaurants e di The World’s 50 Best Bars, la classifica del fine dining mondiale nata nel 2002 e giunta ormai alla diciottesima edizione, che oltre a coinvolgere esperti internazionali del settore per stilare l’elenco dei 50 migliori ristoranti al mondo, offre una panoramica autorevole sulle tendenze gastronomiche del mo- mento celebrando le migliori destinazioni per esperienze d’alta cucina imperdibili.

illycaffè sarà presente a tutti gli eventi internazionali e regionali, a partire dall’appuntamento più atte- so: la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2019 che, proseguendo il suo for- mat itinerante, quest’anno si svolgerà il 25 Giugno a Singapore. Un’occasione per portare la cultura del caffè di qualità sostenibile nel mondo dell’alta gastronomia, su una piattaforma e una serie di eventi che da anni sanno catalizzare l’attenzione del grande pubblico, avvicinandolo al mondo del fine dining.

Si tratta di una partnership nata con una visione continuativa e globale, non a caso illycaffè ha scelto di affiancare anche le declinazioni “regionali” come le prossime Asia’s 50 Best Restaurants e Latin Ameri- ca’s 50 Best Restaurants e la ‘gemella’ The World’s 50 Best Bars, la lista definitiva che certifica l’élite del- la mixology internazionale. Un posizionamento chiaro per connettere una comunità che ricerca l’eccellenza nella qualità e nel servizio: dalla tazzina, alla tavola, al bancone del bar e ovunque nel mondo.

“E’ un grande onore per noi annunciare la partnership internazionale in esclusiva con The World’s 50 Best Restaurants & Bars – afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – che rappresenta l’eccellenza globale nel mondo della ristorazione e del bar, da sempre nostro core busi- ness e in cui il caffè e la sua cultura giocano un ruolo fondamentale. Molti dei nostri illy Ambassador fan- no parte di queste classifiche: siamo qui per supportarli e per continuare con loro un percorso di qualità sostenibile sempre più virtuoso. Il nostro sogno è che il caffè, oltre che un ruolo fondamentale al bar, ne giochi uno altrettanto fondamentale anche nei menù dei grandi chef, e che assuma pari dignità del vino sulle grandi tavole del mondo”.

“Siamo particolarmente .felici di collaborare con illycaffé come partner ufficiale per i nostri eventi 50 Best Restaurants & Bars”, afferma William Drew, Content Director di The World’s 50 Best Restaurants & Bars. “Il caffè di qualità sostenibile è un ingrediente essenziale nel mondo dell’alta ristorazione e non potremmo immaginare un brand più appropriato con cui unire le forze per scoprire, riconoscere e cele- brare i migliori ristoranti e bar di tutto il mondo!”