Kamut Enterprises of Europe, proprietaria con Kamut International del marchio KAMUT® – da oltre 30 anni garanzia di alta qualità in biologico dell’antico grano khorasan – ha scelto BPRESS come partner strategico per l’Italia. L’agenzia milanese ha l’incarico di sviluppare un piano di pubbliche relazioni e media relations per consolidare la visibilità del marchio e la conoscenza del grano khorasan KAMUT® in Italia.

“Da più di 30 anni il marchio KAMUT® è garanzia di alta qualità dell’antico grano khorasan, mai ibridato, né modificato e non-OGM, sempre coltivato secondo il metodo biologico che soddisfa elevati standard qualitativi e nutrizionali. Sul mercato alimentare sono presenti oltre 1200 tipologie di prodotti con grano khorasan KAMUT®, dei quali oltre del 50% è Made in Italy. In Italia, infatti, sono ben 11 gli importatori del grano khorasan che forniscono oltre mille aziende sul territorio nazionale”. Spiega Trevor Blyth, CEO di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe “Abbiamo scelto BPRESS poiché vogliamo un partner con esperienza nel settore food e lifestyle, in grado di rafforzare le relazioni con i media e la conoscenza del grano khorasan KAMUT® in Italia. L’evoluzione e i cambiamenti in atto nel mercato nazionale, sempre più attento all’alta qualità e alle caratteristiche nutrizionali dei prodotti alimentari, sono un’opportunità fondamentale per il nostro marchio”.

Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS, afferma: “Siamo onorati per la fiducia accordata da un brand di rilievo come KAMUT®. L’incarico ricevuto da Kamut Enterprises of Europe rappresenta un’ulteriore occasione di sviluppo delle nostre competenze in ambito food e lifestyle, a fronte di un’esperienza consolidata nella comunicazione corporate, B2B e di prodotto maturata grazie a collaborazioni pluriennali con aziende e consorzi, sia a livello nazionale che internazionale”. Biasi conclude: “Kamut Enterprises of Europe ha apprezzato il nostro approccio strategico per la valorizzazione di un marchio importante e di alta qualità, che vuole continuare a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano”.

La gestione del cliente è stata affidata al team Food e Lifestyle guidato dalla Senior Vice President Beatrice Caputo con Cinzia Sartori come Client Manager, Chiara Paolucci come Senior Account Executive e Cecilia Ghisletti come Social media and Event specialist.