Food Affairs

Prodea Group porta la seconda edizione della Leblon Cup in Portogallo

Prodea Group, agenzia di comunicazione attiva nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, ha firmato lo scorso 12 giugno la seconda edizione della Leblon Cup, un’avvincente cocktail challenge che ha visto sfidarsi 24 tra i migliori barman europei nella rinomata località turistica di Portimão, nella regione dell’Algarve, costa sud del Portogallo.

L’evento, realizzato per il gruppo Bacardi – Martini, è stata l’occasione per promuovere la famosa Leblon Cachaça e il suo hero drink: la Leblon Caipirinha.

La prima edizione della competition si è svolta lo scorso anno, al Papeete Beach di Milano Marittima.

Per questa seconda edizione, l’evento ha assunto carattere europeo e per questo si è deciso di svolgerlo sulla Praia Da Rocha di Portimão, una delle spiagge più belle dell’Algarve che si affaccia sull’Oceano Atlantico, e al NoSoloAgua Beach Club, locale di riferimento della movida notturna.

Venti tra i migliori bartender provenienti da Italia, Portogallo, Francia e Gran Bretagna, sono giunti a Portimão per sfidarsi dapprima in un divertente torneo di beach soccer a squadre e poi per duellare a colpi di shaker e tenere alta la bandiera della propria nazione. Per la cocktail competition è stato chiesto a ciascuna squadra – composta da tre barman – di ideare un signature drink ispirato al mondo brasiliano e del calcio a base di Leblon Cachaça.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’evento ha avuto anche una grande risonanza sui social: tutti i bartender, infatti, hanno ricevuto un kit contenente uno zainetto brandizzato, una pallina Leblon e l’invito ufficiale alla Leblon Cup con i quali hanno ideato un filmato contenente la sfida da lanciare ai colleghi e da postare nei loro profili social con i seguenti hashtag: #LeblonCup #LiveLoveLeblon.

Ospite d’eccezione è stato il giovane freestyler professionista portoghese, Rafael Couto – che vanta già nel suo palmarès la partecipazione a diverse edizioni delle Red Bull Street Style – che si è esibito con mirabolanti giochi con la palla sulla spiaggia per tutti i presenti.

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version