Food Affairs

Online da domani la nuova campagna di KFC ‘Tutto il piccante che ti serve’. Creatività Isobar, pianifica Simple Agency

Online da domani, 7 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al bucket da 20 Hot Wings, le famose alette di pollo fritto piccanti, ideale da condividere in due. Un’esperienza golosa che a febbraio si veste di ironia e porta una ventata irriverente al mese dedicato per antonomasia all’amore.
“La nuova campagna per promuovere il bucket da 20 Hot Wings è una multisoggetto che si compone di tre video dedicati alle tre facce dell’amore, di cui viene ironicamente rappresentato l’aspetto stereotipato: la mania social e l’irresistibile tendenza a instagrammare ogni cosa, il romanticismo svenevole e sdolcinato, e l’anticonformismo forzato che a sua volta diventa conformismo –racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia – Una sequenza di sipari crea un’attesa ironicamente esagerata, e svela che alla fine per stare bene insieme basta il gusto autentico e la condivisione di un bucket di Hot Wings. “Tutto il piccante che ti serve è da KFC!” recita il payoff. Ancora una volta abbiamo voluto giocare con l’ironia, com’è nello stile del Colonnello Sanders e del brand”.
I 3 video della campagna hanno come protagonista il Colonnello Sanders, fondatore e storico frontman del brand. Con la sua imprevedibile genialità, il Colonnello presenta il bucket da 20 Hot Wings per due persone in 3 scene clamorose: un bucket sul tornio da vasaio, come in una delle più classiche scene romantiche, un bucket che risolve l’equazione di un buco nero, come nella più classica sitcom nerd, e infine un bucket gigante, in cui lui stesso è immerso, come nel più classico immaginario del desiderio.

La creatività è sviluppata da Isobar, agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.

La campagna sarà online dal 7 al 28 febbraio su Programmatic, Facebook, Instagram Stories e YouTube.
Alla campagna è associata una promozione per gustare un piccolo assaggio di Hot Wings prima di immergersi nel bucket: un coupon per ritirare 3 Hot Wings in omaggio a fronte dell’acquisto di un menu. La promozione sarà valida dal 7 febbraio al 10 marzo.

Credits
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Copywriter: Lia Paganini
Strategic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone

Production company: Utopia
Director: Priscilla Santinelli

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia

Articoli correlati

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS) - è un brand di Pasinetti Luciana Emma - P IVA: 04348800980 Testata in registrazione al Tribunale di Brescia, responsabile Luciana Emma Pasinetti

Exit mobile version