Plasmon rilancia la propria presenza nel segmento latte con una gamma completa pensata per accompagnare le diverse esigenze dei bambini. L’offerta comprende latti per l’infanzia, inclusi i latti crescita, e latti speciali, disponibili in formule liquide e in polvere, in un mercato che vale complessivamente 278 milioni di euro a valore.
Il rilancio si inserisce nella nuova fase avviata con l’ingresso di Plasmon in NewPrinces, gruppo con una consolidata esperienza nel settore lattiero-caseario. Al centro della proposta resta Oasi nella Crescita®, il protocollo creato da Plasmon 45 anni fa per la selezione e il controllo della filiera, dalla scelta degli allevatori fino alla trasformazione della materia prima.
La gamma nasce da latte fresco italiano, seguito lungo tutte le fasi di raccolta, controllo e lavorazione fino allo stabilimento Plasmon di Ozzano Taro, in provincia di Parma. Il sito produttivo combina esperienza, tecnologie avanzate e rigorosi sistemi di qualità e ospita l’unico impianto italiano di spray drying dedicato al baby food, che consente di gestire internamente la trasformazione del latte destinato alle formule in polvere.Un ruolo centrale nel rilancio è affidato ai latti crescita, dedicati ai bambini dai 12 mesi. La formula combina il postbiotico Nutri-Mune™, sviluppato da Plasmon dopo 20 anni di ricerca italiana, vitamine A, C e D, 6 HiMO e GOS. La nuova visual identity valorizza inoltre sul pack gli elementi distintivi della gamma, dall’origine italiana alla filiera Oasi nella Crescita® fino agli ingredienti funzionali.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui.

