Notizie
Dom. Lug 12th, 2026

Bibite Sanpellegrino lancia “Più succo alla vita”, campagna ispirata allo stile italiano

Bibite Sanpellegrino “Più succo alla vita”
Bibite Sanpellegrino “Più succo alla vita”

Dal 18 giugno prende il via “Più succo alla vita”, la nuova campagna globale di Bibite Sanpellegrino che celebra il gusto dello stile di vita italiano attraverso un racconto fatto di autenticità, leggerezza e convivialità.

Un omaggio allo stile di vita mediterraneo

La campagna nasce dall’idea che alcuni luoghi non si distinguano soltanto per il paesaggio, ma anche per il modo in cui insegnano a vivere. Da qui prende forma un racconto ispirato allo stile di vita mediterraneo e alla capacità di assaporare ogni momento con intensità e ottimismo.

Una visione che affonda le proprie radici nel patrimonio culturale italiano e nei valori che da oltre 90 anni guidano il brand: convivialità, piacere dello stare insieme e capacità di trasformare ogni occasione in un momento da vivere fino in fondo.

Il nuovo film di campagna

Cuore dell’iniziativa è un nuovo film che accompagna gli spettatori in un universo solare e vibrante, dove la quotidianità si arricchisce di colore, spontaneità e gusto.

Attraverso una successione di scene ambientate in suggestivi contesti mediterranei, il racconto celebra i momenti di condivisione che rendono la vita più autentica e appagante, richiamando un immaginario fatto di sole, mare, agrumi e relazioni genuine.

Il significato di “Più succo alla vita”

Il concept creativo si sviluppa attorno al claim “Più succo alla vita”, adattamento italiano del manifesto internazionale “Life is Juicier”.

Il succo diventa così non solo uno degli elementi distintivi delle Bibite Sanpellegrino, ma anche la metafora di una vita vissuta con più gusto, colore ed energia.

La campagna valorizza alcuni degli asset più iconici del brand, tra cui la presenza di vero succo di frutta nelle ricette, la qualità degli agrumi italiani e l’autentica esperienza italiana che caratterizza l’intera gamma.

La pianificazione media

Ideata da Ogilvy come Global Creative Agency e sviluppata in Italia da Ogilvy Milano, la campagna è stata realizzata dalla casa di produzione Capisco con la regia di Pedro Pinto.

On air dal 18 giugno, la pianificazione curata da OpenMind coinvolgerà connected TV, social media, digital display e affissioni OOH, con l’obiettivo di amplificare il racconto del brand attraverso un ecosistema di comunicazione integrato.

A supporto dell’attività è prevista anche una campagna di relazioni pubbliche curata da Edelman Italia.

Related Post