Dom. Lug 19th, 2026

Il “succo anti-crampi” di Sinner: Enervit rivela il liquido “inganna il cervello” presto in commercio

Paolo Calabresi
Paolo Calabresi



Il succo di cetrioli utilizzato da Sinner durante il match con Medvedev? “E’ il liquido nel quale sono negati i cetrioli sott’aceto, composto da acqua, aceto, sale e magnesio. Dato che ha un sapore molto forte, acido e salato, crea un black-out neutrale.

Cosa vuol dire? Quando lo beviamo il cervello percepisce questo sapore molto forte e blocca l’altro meccanismo neuronale, quello dei crampi, perché il cervello non gestisce due meccanismi così simili. Per cui basta tenere in bocca qualche secondo questo liquido e la sensazione dell’arrivo dei crampi si interrompe”.

Lo spiega Paolo Calabresi, direttore marketing di Enervit, ai microfoni di Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Nancy Brilli. “E’ un meccanismo di reset, un modo per ingannare il cervello”, ha proseguito Calabresi a Radio1. “Nel caso di Roma lui aveva un affaticamento muscolare e ha preso questo prodotto preventivamente, lo ha tenuto qualche secondo in bocca e poi lo ha sputato fuori, non era stato male” come aveva scritto qualche giornale.


Avete fatto appositamente per lui questo prodotto? “Lo abbiamo messo a punto noi per lui, ad hoc, al momento non è in commercio ma presto sarà a disposizione di tutti”. Come si chiama? “Per ora lo abbiamo chiamato Crmp Pro”.

Fonte Dagospia

Related Post