Milano, 11 maggio 2026 – Amadori si presenta da protagonista a TuttoFood 2026 (Stand Gruppo Amadori, Padiglione 4, A01), in programma fino al 14 maggio a Rho Fiera Milano, con un ricco ventaglio di novità all’insegna dell’innovazione, del contenuto di servizio e del gusto, garantite dalla qualità italiana della filiera Amadori.
L’anteprima assoluta dei CuoRipieni Amadori
Al centro dei riflettori c’è l’anteprima assoluta dei CuoRipieni Amadori, una rivoluzione nel segmento delle polpettine avicole: sono infatti le prime polpette ripiene del marchio, pensate per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un piatto appagante e di alta qualità.
I CuoRipieni Amadori sono caratterizzati da un ripieno morbido e cremoso, per un’esperienza culinaria non replicabile a casa. Nati da un percorso di ricerca iniziato nel 2021, coinvolgendo team interni e partner esterni, portano sulla tavola quotidiana un secondo piatto gustoso, dal tocco gourmet e pronto in pochi minuti.
La gamma comprende tre varianti di ripieno:
Prosciutto Cotto e Formaggio Spinaci e Formaggio Mozzarella, Pomodoro e Origano
Realizzate con carni di pollo e tacchino 100% italiani da filiera Amadori, le polpette sono senza glutine e versatili in cottura: padella, forno tradizionale o friggitrice ad aria.
Durante la fiera, i CuoRipieni sono protagonisti di assaggi e showcooking grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. Il debutto ufficiale sul mercato è previsto per settembre 2026, accompagnato da una campagna social, digital, retail media e visibilità in-store.
Le altre novità: Cotolettina Crunchy e Pronti da Gustare
Accanto ai CuoRipieni, Amadori presenta due novità già disponibili dal 4 maggio 2026.
La Cotolettina Crunchy presidia il segmento dei panati con un prodotto distintivo, caratterizzato da una grammatura pensata per la “snackizzazione” del pasto e ideale per nuclei familiari ridotti o mono‑componente. Il formato retail da 150 g è anti‑spreco e pratico, mentre la panatura di cornflakes garantisce una croccantezza unica. È realizzata con filetti di pollo 100% italiani e senza olio di palma.
La linea Pronti da Gustare propone invece ricette gourmet pronte in un minuto al microonde o in padella, con shelf life di 30 giorni e monoporzioni da 200/250 g. Le referenze includono:
Petto di Pollo e Broccoli Rollino con Pollo e Cime di Rapa Arrosto di Tacchino con Funghi
Il debutto del brand Unconventional 100% Vegetale
TuttoFood 2026 segna anche la prima uscita ufficiale del nuovo brand Unconventional 100% Vegetale, acquisito dal Gruppo pochi giorni fa e presentato per la prima volta al pubblico professionale.

