Notizie
Dom. Lug 12th, 2026

Riparte Martini Social Club, per raccontare l’aperitivo contemporaneo

MARTINI Social Club
MARTINI Social Club

MARTINI Social Club, il programma che il brand dedica alla community dei bartender, torna con una nuova edizione e sceglie la Florence Cocktail Week come punto di partenza. Il progetto riparte con una squadra rinnovata di protagonisti della mixology italiana e con un calendario di appuntamenti che toccherà alcune delle principali città del Paese, tra masterclass, guest shift e momenti di intrattenimento pensati per valorizzare il brand e la cultura dell’aperitivo italiano.

Per raccontare l’aperitivo contemporaneo

Il nuovo capitolo del MARTINI Social Club prende forma attorno a cinque tra i bartender più influenti della scena italiana, selezionati per accompagnare il brand in un percorso che, nel corso dell’anno, attraverserà le principali manifestazioni di settore. La squadra è composta da Flavio Angiolillo (Tripstillery Group), Alexander Frezza (L’Antiquario), Patrick Pistolesi (Drink Kong), Riccardo Rossi (Freni e Frizioni) e Benjamin Cavagna (1930).

Il programma si articola in una serie di appuntamenti che iniziano con una masterclass dedicata alla community professionale: a rotazione, ciascun bartender condividerà la propria esperienza e il proprio approccio al lavoro dietro il bancone. A seguire, una guest shift aperta al pubblico in orario aperitivo, durante la quale l’intera squadra presenterà il proprio signature drink realizzato con prodotti MARTINI – dal Bianco al Rosso, dal Bitter alla gamma No/Low Alcohol – reinterpretando il patrimonio del brand in chiave contemporanea.

La partenza alla Florence Cocktail Week

Il tour è partito il 16 aprile in occasione della Florence Cocktail Week. La masterclass si è svolta presso Enoteca Violetta al The Hoxton Hotel con la partecipazione del Brand Ambassador Federico Volpe e di Alexander Frezza, che ha condiviso la sua visione di bar maturata attraverso esperienze internazionali. La guest shift presso Locale Firenze ha visto l’intera squadra dietro il bancone, con la partecipazione speciale di Abi El Attaoui di Ceresio 7.

Le prossime tappe

Dopo Firenze, MARTINI Social Club proseguirà il suo percorso a Milano, Napoli, Roma e Torino, coinvolgendo nuovi ospiti e proponendo esperienze sempre diverse. La tappa milanese è prevista per il 7 maggio durante la Mixology Experience 2026: la masterclass si terrà da Salmon Guru con Federico Volpe e Patrick Pistolesi, mentre la guest shift sarà ospitata da Moebius con la partecipazione speciale di Martina Bonci di Gucci Giardino.

Related Post