Notizie
Gio. Nov 13th, 2025

Torna on air la campagna ‘Casa Despar’ per raccontare qualità e valori del marchio

A ottobre e novembre Despar torna protagonista con una nuova fase della campagna “Casa Despar”, dedicata alla valorizzazione dei prodotti a marchio e dei valori che da sempre contraddistinguono l’insegna. La comunicazione sarà on air per quattro settimane, dal 19 ottobre al 1° novembre e dal 16 al 29 novembre, attraverso una pianificazione multicanale che coinvolge TV, radio, piattaforme digitali e social media.

Una campagna integrata per raccontare qualità e convenienza

La nuova on air “Casa Despar” prosegue il percorso avviato nell’ultimo anno, rafforzando la brand identity dell’insegna e la conoscenza del prodotto a marchio. Lo spot sarà trasmesso sulle principali reti televisive nazionali, tra cui Rai e Mediaset, nei momenti di maggiore ascolto. Accanto alla TV, è prevista una pianificazione digitale su connected TV e piattaforme on demand, con contenuti video e formati geotargetizzati. La campagna sarà inoltre attiva sui social media, con inserzioni sponsorizzate su Facebook e Instagram, e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Lo storytelling della campagna “Casa Despar”

Ideato dall’agenzia creativa Life, lo spot utilizza un linguaggio visivo ispirato alle sit-com italiane per raccontare in modo ironico e familiare i valori di qualità e convenienza che identificano il marchio Despar. I protagonisti, una coppia di personaggi con caratteri opposti, rappresentano con leggerezza l’equilibrio che si ritrova ogni giorno facendo la spesa da Despar. All’interno dello spot è inserito anche un codino promozionale dedicato a una selezione di prodotti Despar in offerta nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar in tutta Italia durante il periodo della campagna.

Un anno di comunicazione integrata per Despar

“Gli ultimi due flight di ‘Casa Despar’ rappresentano il culmine di un anno importante per la comunicazione del brand”, afferma Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia. “Nel 2025, anno in cui celebriamo i 65 anni del marchio in Italia, abbiamo scelto di rafforzare la nostra brand awareness con un piano di comunicazione articolato e coerente. Oltre ai quattro flight della campagna, abbiamo lanciato la prima campagna nazionale totalmente digitale dedicata alla linea S-Budget, promosso le celebrazioni dei 65 anni con la campagna offline ‘Da 65 anni sei in buone mani’ e il concorso ‘Festeggia con Despar’. Al centro del nostro messaggio rimane sempre il prodotto a marchio, capace di unire qualità, convenienza e vicinanza ai clienti, raccontando in modo autentico i valori che da sempre guidano la nostra insegna.”

Related Post