Notizie
Gio. Nov 13th, 2025

‘Pane e Nutella’ torna on air per la Giornata Mondiale del Pane con un video racconto

Pane e Nutella torna on air dal 16 ottobre per la Giornata Mondiale del Pane

Oggi, 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale del Pane, Nutella celebra uno degli alimenti più amati dagli italiani con un videoracconto di un minuto che intreccia la tradizione dei pani regionali e le storie di famiglia dei panettieri protagonisti.


Il video sarà trasmesso da oggi giovedì 16 ottobre alle ore 21 in contemporanea su tutte le reti Mediaset e successivamente sarà on air dal 17 ottobre per tre settimane con due soggetti da 20 secondi sulle principali emittenti televisive.

Il progetto Pane e Nutella e il viaggio nelle tradizioni locali


Nato nel 2022 come tributo a uno degli abbinamenti più iconici della colazione italiana, il progetto evolve per raccontare la ricchezza delle varietà regionali e la passione di chi ogni giorno lavora dietro ai forni.
L’edizione 2025 invita a compiere un viaggio nel gusto e nella cultura del pane, attraverso dieci storie autentiche di panettieri provenienti da tutta Italia. Racconti di vita quotidiana, famiglia, fatica e passione per un prodotto simbolo della gastronomia italiana che sta vivendo una nuova stagione di riscoperta.

Videostorie e contenuti digitali


La campagna si arricchisce di videostorie diffuse sui canali digitali e social del brand, disponibili integralmente su Nutella.it e YouTube e in versioni ridotte da 20 e 10 secondi per i formati sponsorizzati e social.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’hub digitale “Pane e Nutella” sarà aggiornato portando a 270 le tipologie di pane regionali raccontate.

Attività nei punti vendita e limited edition


A supporto della campagna sono previste iniziative promozionali in 140 panetterie di Milano, Roma, Cagliari e Napoli.
Per l’occasione, il formato panetteria da 400 grammi si vestirà con un’etichetta speciale dedicata a un pane per ogni regione d’Italia, per un totale di 20 etichette, a celebrare la ricchezza e la diversità delle tradizioni locali.

Related Post