Notizie
Mar. Nov 18th, 2025

In onda il nuovo spot dell’olio Costa d’Oro, “Il laboratorio della passione”

Costa d’Oro lancia ufficialmente il riposizionamento globale del brand, avviato nella primavera di quest’anno, con una nuova visual identity, packaging premium e la linea di oli a Zero Pesticidi Residui. Il rilancio è accompagnato dalla campagna TV “Il Laboratorio della Passione”, un progetto che celebra la continua ricerca di gusto, qualità e innovazione.

Il rebranding e la comunicazione portano la firma dell’agenzia Marimo, che ha collaborato con il team marketing dell’azienda umbra per costruire un racconto originale e contemporaneo dell’olio extravergine. Il “Laboratorio della Passione” è un oil bar ispirato al mondo della mixology, dove i Master Blender Costa d’Oro sperimentano e creano con la stessa dedizione di un artista in laboratorio.

La pianificazione media, curata da Wavemaker (gruppo WPP Media), prevede uno spot da 30’’ e due soggetti da 10’’ dedicati ai prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine ottobre su Mediaset, Rai, La7 Cinema, SKY, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie, Sky Investigation e sul canale Gambero Rosso, in Prime Time e Access Prime Time. (Guarda lo spot a questo link)

Con questa campagna, Costa d’Oro supera i tradizionali cliché della comunicazione di categoria – fatta di paesaggi e nostalgia – per raccontare l’olio extravergine come prodotto d’eccellenza contemporaneo, frutto di ricerca, competenza tecnica e sensibilità sensoriale, al pari del vino.

Produrre olio è un’arte”, è il messaggio al centro dello spot, che mostra come l’extravergine possa conquistare anche i palati più attenti alle nuove tendenze gastronomiche e al benessere.

Fondata 57 anni fa a Spoleto, Costa d’Oro conferma così il proprio ruolo di pioniere del rinnovamento del settore olivicolo, unendo innovazione, passione e impegno per la sostenibilità della filiera, e guardando con fiducia al futuro dell’olio italiano.

Related Post