COVA, storica Maison milanese, in collaborazione con Melandri Gaudenzio – leader nell’importazione e selezione di legumi, cereali e semi oleosi – presenta il Panettoncino Rosa, un’esclusiva creazione firmata dallo chef pâtissier Andrea Tortora, dedicata alla campagna Nastro Rosa a sostegno di LILT Milano – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Soffice e profumato, il Panettoncino Rosa da 300 g è molto più di un dolce: è un simbolo di solidarietà e attenzione verso le donne. Realizzato con Il Fagiolo Rosa a marchio Melandri Natura&Salute, vaniglia e burro di latteria, racchiude fragoline candite e il fagiolo rosa in pasta, che dona colore e un gusto unico. La copertura in cioccolato Ruby, naturalmente rosa e senza coloranti, arricchita da crispy al lampone, completa un’esperienza raffinata e sorprendente.
Disponibile in edizione limitata dal 13 ottobre nella Boutique COVA di via Montenapoleone 8 a Milano e online su shop.pasticceriacova.com, sarà in vendita al prezzo di 22 euro, di cui 5 euro devoluti a LILT Milano per sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al seno.
La collaborazione tra Melandri Gaudenzio e LILT, giunta al secondo anno dopo il successo del 2024, rientra nella campagna nazionale “Da Donna a Donna”, dedicata alla promozione di progetti di responsabilità sociale, prevenzione e consapevolezza. Protagoniste saranno diverse donne, tra cui Roberta Colla Melandri, Direttore dell’azienda, testimoni autentiche di un messaggio di cura, solidarietà e speranza.

