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Mar. Nov 18th, 2025

Felicia lancia Colorfuture Parade 2025 per promuovere sostenibilità, inclusività e benessere

Il brand Felicia di Andriani S.p.A. Società Benefit è protagonista di un progetto di comunicazione senza precedenti con il debutto della Colorfuture Parade 2025. L’iniziativa, ideata da 6.14 Creative Licensing e prodotta da Blackball, ha trasformato il 23 settembre Milano in un grande palcoscenico urbano dedicato alla biodiversità, alla sostenibilità, al benessere e all’inclusività.

La campagna, che segna una tappa fondamentale nell’evoluzione del posizionamento del brand, è stata accompagnata da un concerto live di Jimmy Sax, dal format “Move for More” e dalla partecipazione di importanti realtà come WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e i Green Heroes. La strategia social e la content creation sono state curate da WBC.

Un progetto di comunicazione integrata senza precedenti

La Colorfuture Parade nasce da oltre un anno di lavoro e rappresenta una piattaforma di comunicazione integrata capace di unire corporate e prodotto, campagne ADV, identità visiva, storytelling, PR, advocacy e coinvolgimento del pubblico. L’obiettivo è costruire un ecosistema narrativo in cui strategia, creatività e impatto sociale si fondono in un’esperienza immersiva e partecipativa.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 2000 persone e 300 performer, con performance live, streaming e contenuti audiovisivi curati da Blackball. Un percorso strategico che ha trasformato comunicazione e intrattenimento in un’unica visione, culminata in un evento dal vivo capace di catalizzare l’attenzione di media, istituzioni e cittadini.

Move for More: il cuore valoriale dell’iniziativa

Al centro del progetto c’è “Move for More”, manifesto valoriale che ruota intorno a quattro pilastri fondamentali: biodiversità, sostenibilità, benessere e inclusività. Attraverso questo movimento, Felicia ha dato vita a un dialogo aperto e partecipato con istituzioni, associazioni e cittadini, rafforzando il proprio ruolo di attore attivo nel cambiamento verso modelli di consumo e produzione più sostenibili.

“Con la Colorfuture Parade abbiamo voluto creare un progetto coraggioso e visionario che rappresentasse la nostra missione di migliorare la salute delle persone e del pianeta” ha dichiarato Marco Lentini, Direttore Marketing di Andriani S.p.A. “Il 23 settembre è stato il coronamento di un lavoro collettivo che ha dato vita a un’esperienza unica”.

Strategia creativa e impatto culturale

“La Colorfuture Parade è nata da un’intuizione del cliente che abbiamo trasformato in un format unico” ha spiegato Luigi Focanti, Chief Creative Officer e Founder di 6.14. “Abbiamo costruito linguaggi condivisi e li abbiamo integrati con i valori di Felicia, trasformandoli in azioni capaci di ispirare il cambiamento”.

Anche per Lorenzo Cefis, CEO e Founder di Blackball, la sfida produttiva è stata straordinaria: “Coordinare artisti, tecnologie immersive e streaming in tempo reale ha richiesto una regia complessa e sinergica, capace di trasformare la complessità in armonia scenica ed efficacia visiva”.

Risultati e impatto sui media

L’iniziativa ha avuto un forte impatto mediatico con oltre 700 articoli e numerosi servizi televisivi e digitali. “Abbiamo costruito una piattaforma di valori capace di parlare a pubblici diversi e trasformarsi in un movimento culturale” ha commentato Francesca Marchi, Communication Director di 6.14.

Infine, Antonio Didonna, CEO di WBC, ha sottolineato l’importanza del lavoro congiunto: “La sinergia tra le agenzie ha generato un’onda di entusiasmo che ha superato ogni aspettativa, trasformando i canali social in un palcoscenico interattivo per migliaia di persone”.

La Colorfuture Parade 2025 rappresenta un nuovo modello di comunicazione integrata, in cui strategia, contenuti e impatto sociale convergono per raccontare i valori di Felicia e rafforzare il suo posizionamento come brand simbolo di cambiamento e sostenibilità nel settore alimentare.

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