Negroni prosegue la propria strategia di comunicazione integrata con un nuovo soggetto televisivo dedicato ai cubetti di pancetta. La campagna, firmata da Armando Testa e diretta da Paolo Genovese, sarà on air dal 5 ottobre sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme digitali.
I cubetti di pancetta al centro del racconto
“La tua buona stella” torna sullo schermo raccontando la presenza dei salumi Negroni nei momenti più autentici e conviviali della vita quotidiana. Il nuovo spot mostra come i prodotti del marchio sappiano accompagnare le relazioni più vere e gli attimi condivisi, diventando parte di storie che parlano di complicità e gusto.
Il racconto parte, come nel precedente soggetto, dall’iconico Negronetto, dando vita a un butterfly effect fatto di emozioni e sapori che culmina nella preparazione di un piatto di pasta con i celebri cubetti di pancetta Negroni. La scena finale ritrae la coppia protagonista mentre cucina insieme e condivide il pasto in un momento di intimità e piacere.
Un racconto cinematografico firmato Paolo Genovese
La regia di Paolo Genovese conferisce allo spot un tono cinematografico, capace di emozionare e creare un legame ancora più profondo con il pubblico. Il nuovo filmato ha un formato di 15 secondi ed è il secondo capitolo della nuova campagna televisiva del brand, dopo quello dedicato alla linea degli affettati.
Strategia multicanale e contenuti digitali
Oltre alla messa in onda televisiva, la campagna sarà amplificata attraverso i social media con contenuti originali e materiali dedicati, pensati per rafforzare il legame tra il brand e i consumatori. La produzione è stata curata da AT Studios, a conferma dell’attenzione di Negroni per la qualità e la coerenza del proprio racconto di marca.

