Galbusera debutta nel mondo della fiction televisiva con i nuovi biscotti I Morbidi Tre Marie, protagonisti della terza stagione di Blanca, la serie di successo prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. L’attività di brand integration è stata curata da Camelot, che ha ideato e realizzato l’intero progetto di comunicazione.
Tre Marie protagonista della fiction più amata
La nuova stagione di Blanca, diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, è tornata in prima serata su Rai 1 dal 29 settembre ed è disponibile anche in streaming su RaiPlay. Le riprese si sono svolte in Liguria, tra Camogli, Genova e dintorni, oltre che negli studi Lux Vide di Formello.
Nel cast, accanto alla protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni della consulente non vedente Blanca Ferrando, tornano Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca. Tra le novità di stagione, l’ingresso di Domenico Diele e Matilde Gioli e un nuovo compagno a quattro zampe che prenderà il posto del cane guida Linneo.
I Morbidi Tre Marie entrano in scena
Per la prima volta, i nuovi biscotti I Morbidi Tre Marie compaiono in diverse scene della serie, nelle due varianti cioccolato e fave di cacao e mirtilli rossi e mandorle. Questi frollini artigianali rappresentano una vera innovazione grazie al contrasto di consistenze tra una base morbida e inclusioni croccanti, nel rispetto della tradizione pasticcera che da sempre caratterizza Tre Marie.
“Non potevamo perdere un’occasione come questa – dichiara Giovanna Solito, Direttore Marketing di Galbusera – una protagonista e una storia capaci di valorizzare al meglio le caratteristiche dei nostri Morbidi: soffici e delicati, ma arricchiti da note croccanti, perfetti per la prima colazione.”
Branded entertainment e storytelling
L’iniziativa, firmata da Camelot insieme al team Branded Entertainment di Lux Vide, ha integrato perfettamente il prodotto all’interno della narrazione. “Si tratta di un progetto che arricchisce sia il racconto di Blanca che il valore del prodotto – spiega Francesco M. Brambilla, Branded Entertainment Director di Camelot – un incontro tra due personalità forti che si valorizzano a vicenda.”

