Notizie
Mar. Gen 20th, 2026

Lidl Italia | Tornano le barrette di cioccolato “Way to go” a sostegno del commercio equo e solidale

Dal 6 ottobre, in occasione delle Settimane Fairtrade, Lidl Italia riporta sugli scaffali le barrette di cioccolato Way To Go, disponibili in edizione limitata in tutti i punti vendita con due gustose varianti: cioccolato bianco con lamponi e cioccolato al latte con biscotti e caramello.

Way To Go non è solo un piacere per il palato, ma un progetto che unisce gusto e responsabilità. Nato dalla collaborazione internazionale tra Lidl e Fairtrade, ha l’obiettivo di sostenere un commercio equo e solidale. Il cacao impiegato è infatti 100% certificato Fairtrade e proviene dalla cooperativa ghanese Kuapa Kokoo, che assicura agli agricoltori un prezzo minimo garantito e un premio aggiuntivo destinato a progetti di formazione, diversificazione del reddito ed empowerment femminile.

Con questa iniziativa, Lidl contribuisce a migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle comunità agricole e a favorire la sostenibilità sociale e ambientale lungo l’intera filiera. Allo stesso tempo, offre ai propri clienti la possibilità di compiere una scelta consapevole, trasformando l’acquisto di una barretta in un gesto concreto di responsabilità.

Related Post