Chiquita inaugura il mese di settembre con un ricco programma di iniziative legate al ritorno a scuola, confermando la banana Chiquita come Likely The Best Snack Ever: naturale, pratica, sana e perfetta in ogni occasione.
Il nuovo Film “Non fa briciole”
Dopo il successo dei capitoli precedenti, Chiquita presenta un nuovo Film della campagna internazionale, dedicato al back to school. Al centro della creatività il concept “Non fa briciole”, che evidenzia la praticità della banana: facile da sbucciare, 100% naturale e senza il rischio di sporcare. Lo snack ideale anche nelle situazioni più delicate, come l’auto nuova di papà.
Il Best Snack Game con Skuola.net
Per coinvolgere la Gen Z, Chiquita porta l’iniziativa nelle scuole italiane con il Best Snack Game, in collaborazione con Skuola.net. In formato game show, gli studenti di un liceo romano si sfidano in round divertenti che mettono a confronto la banana Chiquita con altri snack. A ogni turno viene estratta una Carta Avversario e una Carta Azione, che introduce ostacoli ironici come guantoni da boxe, guanti da forno o calzettoni di spugna.
Nonostante le prove, la banana risulta sempre vincitrice: si apre facilmente, non fa briciole e non crea disastri. La creator Francesca commenta le sfide con il tono di una telecronaca sportiva, rendendo ogni round un momento di intrattenimento e ribadendo la superiorità della banana Chiquita.
Contest e premi dedicati
L’attività si completa con due contest. Nei punti vendita aderenti, dall’1 al 30 settembre, chi acquista almeno 800 grammi di banane Chiquita può partecipare all’estrazione di uno dei 200 zaini brandizzati. Parallelamente, sulla pagina Instagram @chiquitabananaitalia è attivo fino al 14 settembre un giveaway che mette in palio una lunch bag esclusiva.
Chiquita anche al cinema
Dal 16 al 23 settembre i contenuti del Best Snack Game saranno pubblicati sui canali social di Chiquita Italia e Skuola.net con long video da 90 secondi, stories, meme post e un articolo dedicato. Inoltre, dall’11 al 24 settembre, uno dei quattro Film di campagna – ambientato in una sala cinematografica – sarà trasmesso come top spot prima delle proiezioni nei cinema italiani, in 443 sale selezionate.

