Notizie
Mar. Gen 20th, 2026

Mogol e Al Bano firmano ‘Vai Italia’, inno per la candidatura della cucina italiana patrimonio Unesco

Vai Italia è il titolo della nuova canzone scritta da Mogol su musica di Oscar Prudente e interpretata da Al Bano insieme a cinquanta bambini dei cori di Caivano e dell’Antoniano. Il brano è stato inciso per accompagnare la candidatura della cucina italiana a patrimonio dell’umanità Unesco, il cui riconoscimento è atteso a dicembre a Nuova Delhi.

Un progetto promosso dalle istituzioni

L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura, in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. L’obiettivo è dare voce, attraverso la musica, a un patrimonio gastronomico che rappresenta tradizione, identità e convivialità.

La presentazione ufficiale a Domenica In

L’inno Vai Italia sarà presentato ufficialmente domenica 21 settembre durante la puntata inaugurale di Domenica In, condotta da Mara Venier. Nello stesso giorno in tutto il Paese si celebrerà il pranzo della domenica con grandi tavolate nelle piazze principali, a sostegno della candidatura internazionale.

Related Post