FC Internazionale Milano ufficializza una nuova e prestigiosa partnership con Balocco SpA, azienda di riferimento nel mercato dei biscotti da prima colazione e dei prodotti da ricorrenza. Il marchio piemontese sarà Official Partner del Club nerazzurro per le prossime tre stagioni, fino al 2028.
Collaborazione su prodotti, promozione e visibilità internazionale
La partnership prevede la realizzazione di prodotti in licenza, attività promozionali congiunte sui canali digitali di Inter e Balocco, e la presenza del brand Balocco sui LED a bordocampo durante le partite casalinghe dell’Inter allo stadio San Siro, sia in Serie A che in Coppa Italia.
Questa sinergia punta a rafforzare la visibilità internazionale di entrambi i brand, con un’attenzione particolare a mercati strategici come Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa, dove Inter e Balocco condividono un profilo di eccellenza e riconoscibilità.
Valori condivisi e obiettivi comuni
Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Balocco tra i partner dell’Inter. Questa collaborazione rafforza un legame che da anni ci vede al fianco nella creazione di prodotti pensati per i nostri tifosi. Due eccellenze italiane, unite da passione, tradizione e attenzione all’innovazione, che vogliono ampliare il loro percorso insieme parlando al cuore delle famiglie e della nostra community nerazzurra”.
Alessandra Balocco, Presidente e Amministratore Delegato di Balocco, sottolinea: “La partnership con Inter nasce dalla condivisione di valori comuni come la passione per lo sport e lo spirito di squadra, in cui ci riconosciamo. Crediamo fermamente che lo sport sia un linguaggio universale capace di unire e creare connessioni”.
Conclude GianFranco Bessone, Direttore Amministrativo e Membro del CdA: “Siamo lieti di rinnovare il nostro impegno nel mondo dello sport attraverso la collaborazione con Inter. Un’opportunità per tradurre in iniziative concrete i valori che ci guidano, rafforzando il legame con le persone, dentro e fuori lo stadio”.

